Fallout 4: ecco perché è stato annunciato poco prima della pubblicazione

Prima che Fallout 4 fosse ufficialmente svelato in molti pensavano che sarebbe stato pubblicato nel 2016. Diversi sviluppatori in effetti annunciano i nuovi titoli uno o anche due anni prima del lancio, ma Bethesda questa volta ha deciso di distinguersi dalla massa annunciando che il gioco verrà pubblicato nel 2015.

Pete Hines, Vice Presidente, ha svelato le motivazioni della scelta raccontando di come annunciare un gioco così vicino al lancio sia semplicemente sembrato l’approccio più giusto per Fallout 4. In generale Hines preferisce questo tipo di approccio anche perché significa dove passare meno tempo a parlare del titolo, più lungo è il tempo che passa fra l’annuncio e la pubblicazione più infatti è lunga la campagna promozionale e di conseguenza il team di sviluppo sente maggiori pressioni per quanto riguarda la pubblicazione di demo e materiale da poter diffondere. 

Mettere insieme il materiale da mostrare ai fan prima della pubblicazione richiede molto tempo ed energie, ed è per questo che Bethesda ha deciso di accorciare il più possibile le campagne di marketing. Fallout 4, continua Hines, è probabilmente una delle campagne più corte della compagnia e sembra che stia funzionando piuttosto bene, ma ogni gioco è unico così come ogni situazione, quindi il Vice Presidente non ha saputo dire se questa scelta sarà applicata allo stesso modo ai giochi futuri.

In ogni caso Hines ci tiene a precisare che una campagna di marketing breve non corrisponde a un gioco di minori dimensioni e, anche se preferisce non fare confronti con i precedenti titoli della saga, definisce il mondo di Fallout 4 comeveramente enorme” e conferma la presenza di “centinaia e centinaia di ore” di contenuti.

Ricordiamo che Fallout 4 verrà pubblicato il 10 novembre per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: dualshockers

Impostazioni privacy