Fallout 5, Xbox ha un piano rivoluzionario per il gioco

Xbox per Fallout 5 ha dei piani ed idee ben precise. Chissà quali saranno i progetti dell’azienda verdecrociata

Fallout 5 xbox
Fallout 5 xbox nuovi pinai (fonte fallout.bethesda.net)

Il prossimo Fallout, probabilmente chiamato Fallout 5, è uno dei titoli appartenenti alla line-up di Microsoft più atteso. Al momento però non si conosce nulla a riguardo. Dato che il brand ha una grandissima importanza, secondo alcuni insider Microsoft potrebbe aprire come uno studio che si va ad incentrare totalmente sulla saga in questione. Nei giorni scorsi, i rumor avevano già annunciato un qualcosa molto simile. Infatti si parlava di un team di Bethesda dedicato solo a remastered e remake. che sia proprio Fallout 5 per Xbox.

Alcuni insider su Reddit hanno lanciato queste indiscrezioni. Si tratta degli stessi insider che affermano di avere contatti diretti sia con Obsidian sia con altri team di Xbox Game Studios. Nonostante ci siano queste conoscenze, alle notizie riportate non viene data molta importanza. Questo perché si tratterebbe semplicemente di ragionamenti logici. Questa tesi non è sostenuta da nessuna fonte né pubblica né privata.

Per Fallout 5 Xbox ha delle idee precise

Fallout 5 xbox
Fallout 5 xbox nuovi pinai (fonte fallout.bethesda.net)

Tuttavia il ragionamento dietro a questa ipotesi è alquanto sensato. Come è risaputo, al momento Bethesda sta lavorando a due Tripla A decisamente imponenti. Stiamo parlando di Starfield e The Elder Scrolls 6. Inoltre è arrivata anche una dichiarazione da parte del team, il quale afferma che lo sviluppo di The Elder Scrolls 6 non entrerà a pieno regime fino a quando non saranno terminati i lavori su Starfield e sulle relative espansioni.

Leggi anche -> Ubisoft premia i fan più fedeli di Assassin’s Creed

Leggi anche -> Epic Games ha un piano segreto per il 2027

Di conseguenza, l’uscita di Fallout 5 avverrà solo a fine generazione. Tutto questo sarebbe assurdo, considerando che si tratta di una delle IP più importanti di Microsoft e dell’intera industria in generale. Decidere di dedicare realmente un’intero team allo sviluppo del titolo sarebbe decisamente logico. Ad esempio fare qualcosa di simile come con Halo e Gear, prendendo membri da Obsidian, InXile e Bethesda Softworks.

Impostazioni privacy