Fallout New Vegas 2, Bethesda ha uno strano piano per il gioco

Fallout New Vegas 2 è il sogno di tutti gli appassionati della saga che aspettano da anni la possibilità di rituffarsi nella city. E qualcosa si sta muovendo.

Se si chiede ad un qualsiasi appassionato di Fallout quale sia stato il suo capitolo preferito, con ogni probabilità risponderà che Fallout New Vegas è forse il miglior esempio per la serie. O quantomeno che ha un posto molto speciale nel loro cuore, da appassionati della saga. E non può essere diversamente, perché il titolo sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Bethesda nel lontano 2010 aveva davvero tutto quello che un fan della serie cerca in un videogioco.

fallout
Fallout New Vegas 2, Bethesda ha uno strano piano per il gioco

Da allora i fan aspettano un sequel diretto che non è mai arrivato. Dopo il buon lancio di Fallout 4 e il pessimo lancio di Fallout 76, che ora sembra star facendo di tutto per redimersi, il malcontento è parecchio. Si vuole assolutamente tornare per le strade di New Vegas, e se non direttamente in quella città almeno tuffarsi in un’avventura che sia un seguito spirituale di quel titolo. E pare che qualcosa di grosso si stia muovendo tra gli uffici di Bethesda, ma non è detto che piacerà ai videogiocatori affezionati al titolo.

Fallout New Vegas 2, qualcosa si muove in Bethesda

Secondo quanto riportato dal noto veterano dell’industria videoludica Jeff Grubb, qualcosa si sta muovendo per la creazione di un Fallout New Vegas 2. E’ un titolo che da anni milioni di videogiocatori aspettano col fiato sospeso ed è ovviamente nell’interesse di Xbox pubblicare un nuovo capitolo della saga. Al momento però si tratterebbe di un’idea nel suo stato embrionale, con ancora tantissimo da decidere. Ma sarebbe un sogno che si avvera, come quello che accadrà nel 2028.

Fallout

E un dettaglio tutt’altro che trascurabile è ancora poco chiaro: chi dovrebbe sviluppare il videogioco. Ovviamente ci si aspetterebbe che sia ancora una volta Obsidian a mettere mano al progetto e confezionare un sequel sprituale della loro stessa opera. Ma sembrerebbe che Beteshda stia pensando di mettere il lavoro sulle spalle dello studio InXile Entertainment, famoso per aver dato vita alla serie di Wasteland,  che in effetti ha diverse caratteristiche in comune con i Fallout. Non solo dal punto di vista del role-play, ma che per quanto concerne l’umorismo dark, la violenza continua e l’ambientazione post apocalittica. Di seguito un video per meglio capire cosa si intende.

Impostazioni privacy