Famoso Twitcher rischia grosso, arriva un’accusa gravissima

Per un famoso Twitcher sembra che si stia mettendo molto male. Arriva ai suoi danni un’accusa molto grave e che lo mette in una posizione difficile 

Nonostante sia molto utile, il web molto spesso nasconde delle insidie che in alcuni casi vengono utilizzate per creare non pochi problemi. Inoltre, nell’ultimo periodo, abbiamo assistito ad un vero e proprio ban di massa all’interno di Twitch, una decisione che ha suscitato molte polemiche all’interno della community. Ma ora, le cose si fanno delicate per un famoso Twitcher.

Famoso Twitcher rischia grosso
Famoso Twitcher rischia grosso per un suo video (fonte twitch)

Un ragazzo che ha visto piovere su di sé accuse di razzismo dopo aver postato un video. All’interno di questa clip diversi sono i riferimenti che si fanno al Ku Klux Klan. È una clip che un sito web che si occupa di salvare i vari video, ha conservato all’interno di suoi archivi. Ed è proprio attraverso questo sito che sappiamo quale sia la provenienza del video in questione. Oggi conosciamo questo streamer perché è riuscito ad ottenere grande successo attraverso i suoi video che vedono Minecraft come protagonista. Diversi sono gli episodi particolari che vedono gli streamer come protagonisti, come ad esempio l’irruzione della polizia armata mentre una di loro gioca online.

Accuse molto gravi per il famoso Twitcher: come rischia?

Un’altra ragazza invece, mentre gioca a Elden Ring, si sfoga con pensanti parole. L’account Twitch di colui di cui parliamo oggi conta 6 milioni di iscritti, mentre quello di YouTube vede una cifra addirittura quintuplicata. Se il suo successo è tanto è proprio perché crea e pubblica numerosi video. La clip però che ha alzato un polverone non è altro che un video postato da lui stesso nel 2015, periodo in cui aveva appena compiuto 16 anni. Molto probabilmente si tratta di un video innocente realizzato anche perché il giovane all’epoca non conosceva il significato globale di quando stava per realizzare. Nonostante ciò, non si riesce a giustificare quanto accaduto.

Famoso Twitcher rischia grosso per un suo video
Famoso Twitcher rischia grosso per un suo video (fonte freepick)

Il popolo del web non è stato per nulla benevolo con lui. Dream è il Twitcher che sta vivendo le conseguenze del suo video. Tutto ciò lo hanno fatto soprattutto perché, secondo la community, non vuole assumersi la responsabilità di aver realizzato il video incriminato. Per il momento nessuna dichiarazione da parte di Dream è stata fatta anche se, nel corso dell’ultima live su Twitch, egli ha accennato al fatto di essere oggetto di alcune controversie. Inoltre è lo stesso streamer a negare l’esistenza di questo video, anche se il sito di cui vi abbiamo parlato prima ha provveduto a salvarlo nei suoi archivi.

Indagando un po’ è possibile scoprire che non è vincolato, anche se appariva sul canale di Dream fino a due anni fa. Per sparire nel nulla dopo poco tempo. Ancora non siamo a conoscenza se, il video, sia stato eliminato dallo stesso oppure no. Inoltre ancora non è chiaro cosa comporterà per la carriera del ragazzo.