Famoso videogioco chiude dopo 12 anni: “Grazie per aver giocato”

Dopo 12 anni di grande successo, arriva la fine anche per lui. Un videogioco chiude dopo un grandissimo seguito durato negli anni 

Un gioco venuto alla luce 12 anni fa ha deciso purtroppo di chiudere i battenti ed abbandonare per sempre tutti i fan che ha raccolto intorno a sé nel corso degli anni. Si tratta di un gioco che ha visto la luce moltissimo tempo fa, un titolo che ha appassionato moltissime persone.

Famoso videogioco chiude dopo 12 anni: “Grazie per aver giocato”

È questo quindi un gioco che fu lanciato all’inizio del 2010, un periodo in cui dominavano incontrastati League of Legends e Valve’s Dota 2. Nonostante la presenza di questi 2 grandissimi giochi anche altri hanno provato a farsi spazio nel vasto mondo videoludico fra cui Heroes of Newerth, appunto. Si tratta di un gioco nato nel 2010 che, dopo essere stato venduto per un breve periodo a prezzo pieno, dopo circa 1 anno è stato ripubblicato così da essere proposto come adattamento free-to-play. Su LOL è arrivato un campione molto interessante.

Dopo ben 12 anni arriva l’addio per questo videogioco

Anche Bel’Veth di LOL ha una storia niente male. La versione beta di Heroes of Newerth è stata lanciata proprio nello stesso momento in cui il mercato ha accolto LoL. Un destino diverso è quello che ha visto protagonisti i due, in quanto il gioco di Riot è diventato uno dei più amati e apprezzati nel mondo videoludico. Mentre, dall’altra, HoN aveva incontrato un gran numero di difficoltà. Un gioco che non riusciva a stare al passo coi tempi. È questo quindi un titolo che è passato inosservato per molti anni e che in molti pensavano già avesse deciso di chiudere i battenti diverso tempo fa.

Famoso videogioco chiude dopo 12 anni
Famoso videogioco chiude dopo 12 anni (fonte S2 Games)

Ma è soltanto nel corso degli ultimi giorni che, i server di Newerth, sono stati spenti per sempre dopo aver portato avanti il gioco per più di 10 anni. Coloro i quali, incuriositi dalla situazione, scelgono di visitare il sito del gioco vedranno apparire di fronte a loro un messaggio: “HoN è ora chiuso ufficialmente. Grazie per aver giocato!”. Una triste notizia per tutti i fan.

Da un momento all’altro hanno visto sparire il titolo al quale erano particolarmente affezionati“È molto triste rendersi conto che il gioco con cui ho trascorso metà della mia vita (ora ho 26 anni) è scomparso”. È questo un commento di un fan che non si aspettava, mai e poi mai, una decisione simile.