Far Cry 6 sarà molto maturo: “Scene per adulti con manette”

Far Cry 6 sarà un videogioco particolarmente maturo, dato che ci sono tantissime scene pensate solo per adulti. 

Far Cry 6
Far Cry 6 sarà molto adulto

Il settore del gaming dà molta libertà ai creatori di dare vita a titoli molto diversi fra loro, come succede con i film anche i videogames vengono categorizzati per età, ciò viene fatto per tutelare così le persone più sensibili da scene forti o disturbanti. E anche i giochi più amati e diffusi in tutto il mondo, inevitabilmente, devono passare per la trafila delle certificazioni.

Uno dei prossimi titoli in uscita, tra i più attesi del mondo, è senza dubbio Far Cry 6. Recentemente è stato ufficializzato il rating del videogame per dare la possibilità al pubblico di capire che età è richiesta per poter giocare al titolo. Così da meglio comprendere che tipo di videogioco aspettarsi e se comprarlo o meno.

Al videogioco sviluppato da Ubisoft è stato assegnato il rating M dell’ESRB che è uguale al nostro PEGI 18. La motivazione di questo classificazione è dovuta al fatto che: “Nel gioco e nei suoi filmati è possibile assistere a scene di violenza intensa”. È scritto sulla rating board inoltre che ci sono “personaggi legati o ammanettati che vengono picchiati, presi a calci e/o sparati”,

Far Cry 6 e le tante scene per adulti

Il giocatore assisterà anche a personaggi che vengono giustiziati con armi da fuoco, persone che si tagliano la gola con dei coltelli, scene di cadaveri ammassati in pozze di sangue.

La rating board aggiunge anche che il videogame “Contiene anche del materiale sessualmente allusivo” Accompagnato da frasi allusive come “pago un sacco di soldi perché tu faccia quello che ti dico”.

Inoltre la rating board aggiunge che ci saranno delle scene in cui il giocatore potrà bere alcol e lo schermo inizierà a distorcersi in base alla quantità di alcol consumato. Tanti contenuti molto particolari, che hanno spinto gli organi competenti a classificare il gioco solo per adulti.

Leggi anche –> CoD Warzone, il nuovo direttore ha litigato con Playstation per 1mm

Leggi anche –> Esclusiva Playstation rinvitata, pessima notizia per i fan

Insomma, parliamo di un videogioco che certamente sarà molto maturo e che potrebbe finalmente alzare l’asticella per la saga di Ubisoft. Ricordiamo che Far Cry 6 è disponibile su PC, PS4, Xbox One, Google Stadia, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.