Far Cry 7, prime notizie sul sequel del prossimo gioco

Mentre siamo tutti in attesa dell’uscita di Far Cry 6, arrivano i primi dettagli sul settimo capitolo dell’amata saga Ubisoft.

far cry
Grandi cambiamenti in arrivo per il franchise? (foto: YouTube).

L’Ubisoft Forward al recente E3 2021 non ha fatto che aumentare l’entusiasmo e l’eccitazione per l’uscita di Far Cry 6, nuovo capitolo dell’amata saga Ubisoft ambientato sull’isola di Yara; i giocatori, nei panni di Dani, dovranno combattere per cercare di rovesciare il regime del sanguinario dittatore Anton Castillo, il villain di Giancarlo Esposito.

Le tematiche sono attualissime e faranno sicuramente riflettere i giocatori, col titolo che si preannuncia già un successo e un fenomeno mediatico; nonostante questo, sembra che Ubisoft stia già pensando al futuro e al prossimo capitolo del franchise.

Far Cry, primi dettagli sul settimo capitolo?

Immagine per il prossimo sesto videogioco della saga (foto: YouTube).

In un recente episodio del podcast Triple Click, il noto giornalista di videogiochi e insider Jason Schreier ha parlato brevemente della serie videoludica, commentando la presenza di FC6 al recente E3.

Stando a quanto riportato, gli sono giunte voci circa le intenzioni di Ubisoft per il futuro della saga; secondo Schreier il nuovo titolo sarà completamente diverso da FC 6 e porterà freschezza nella saga, tanto da essere unico nel suo genere.

Non viene detto, purtroppo, cosa questo significhi e come avverrà questo grande cambiamento, ma la serie videoludica sembra  destinata, secondo il giornalista, a percorrere una strada totalmente diversa nel prossimo futuro, con tutti i rischi e i possibili benefici del caso.

Certo, ogni videogioco è un capitolo a sé ed offre sicuramente spunti innovativi, ma il filo conduttore della saga, al momento, sembra essere stato uno solo; ha senso che Ubisoft, dopo tanti titoli, abbia intenzione di mescolare le carte in tavola provando qualcosa di nuovo.

Leggi anche –> Nazionale Italiana, quattro stelle parlano del rapporto con i videogiochi

Leggi anche –> Guardiani della Galassia, perché non ci sarà una “classica” modalità

In ogni caso, per avere conferme e soprattutto anticipazioni circa il settimo capitolo dovremo aspettare diversi mesi; nel frattempo, comunque, possiamo sicuramente goderci l’uscita del nuovo gioco il 7 ottobre su Xbox Series X, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC, con una storia più che avvincente un villain fenomenale. Per pensare al futuro, c’è ancora tanto tempo.

La console Sony (foto: YouTube).