Dopo tanta attesa alla fine chi non ha voluto comprare FC 25 ora può metterci le mani sopra gratuitamente: l’annuncio è ufficiale.
Quando parliamo di calcio ecco che stiamo toccando un tema enorme e delicatissimo per milioni e milioni di appassionati in tutto il mondo, con gli italiani tra i primi in assoluto, tra i più irriducibili, storici e focosi fan di uno sport che ormai unisce e divide da decenni. Soprattutto nel nostro Paese, dove l’appartenenza a una squadra non é solo una preferenza ma una vera ridistribuzione sociale.
L’amore per il calcio ha qualcosa di tribale, di primitivo. E per questo motivo parliamo di una passione che riesce a essere protagonista di momenti romantici e deliziosi e anche di episodi violenti e divisivi. Rari certamente, ma comunque inevitabilmente da condannare.
La passione degli italiani per il mondo del calcio si nota anche e soprattutto in termini di videogiochi. Tutto l’anno, ogni anno da tempi immemori ormai possiamo dire che il gioco più venduto nel nostro Paese e che rimane sempre in cima alle classifiche settimanali e mensili sia proprio un simulatore calcistico. Per il piacere di EA e dei suoi azionisti, parliamo di FIFA e ora di FC. Con l’ultimo capitolo della serie, FC 25, che é diventato gratis.
Come giocare FC 25 gratis
FC 25 non è andato certamente come EA si aspettava, anzi. Purtroppo il gioco ha fatto registrare una prima e importante flessione nei numero di una IP che da decenni non faceva altro che crescere. Sia chiaro i guadagni ci sono stati comunque e si parla certamente di un successo titanico, ma comunque non è andata bene come gli investitori avevano sperato.
Sarà un po’ per questo motivo, sarà che siamo comunque a giugno inoltrato e tra poco il marketing della compagnia si concentrerà ovviamente sul presentare il tanto atteso nuovo capitolo, ovvero quel FC 26 che ha già un nuovo nemico terribile da affrontare, ecco che è stato annunciato che FC 25 è diventato gratis.
Ma non per tutti però. Infatti possono mette gratuitamente le mani sul famosissimo FC 25 senza dover pagare nulla solo coloro che hanno un abbonamento al Game Pass di Microsoft, che per il mese di giugno ha annunciato proprio l’entrata di questo grande simulatore sportivo tra i titoli disponibili per chi è abbonato a questo piano. La data da segnare sul calendario è il prossimo 12 giugno 2025.