FC 25 sarà gratis sul Playstation Plus? L’analisi dei precedenti di EA

FC 25 gratis sul Playstation Plus, è il sogno di milioni di giocatori ma al momento sembra ancora parecchio lontano: che sta succedendo?

Certe volte gli abbonamenti per videogiocatori rappresentano un modo eccellente per studi di sviluppo e publisher di riuscire a presentarsi, ripresentarsi o comunque arrivare al pubblico. Abbiamo visto nel corso degli anni, soprattutto in ambiente Game Pass, tantissimi team che hanno scelto di arrivare al day one a tutti gli abbonati a questo servizio, è i motivi sono tanti.

FC 25 sul Playstation Plus
FC 25 sarà gratis sul Playstation Plus? L’analisi dei precedenti di EA -Videogiochi.com

Da una parte tramite questi servizi è possibile permettere a tantissime persone di avviare e provare il proprio gioco “gratis“, quindi senza dover superare l’ostacolo psicologico ed economico di acquistare un titolo che magari non li ha convinti al 100%. Il tutto mettendosi subito i soldi di Microsoft in tasca per l’accordo tra le parti, quindi potendo essere molto più sereni sulle entrate.

Stessa cosa anche per il Playstation Plus, anche se questo servizio quasi mai propone titoli al day one e quindi è più utile per rilanciare il proprio prodotto, far aumentare il numero di giocatori e in qualche modo provare a dare una nuova giovinezza al proprio gioco. In tanti si aspettavano di vedere FC 25 a luglio 2025 su entrambi gli abbonamenti, e invece le cose sono andate molto diversamente.

FC 25 arriverà mai sul Playstation Plus?

Al momento FC 25 è disponibile gratis solo per gli abbonati al Game Pass tramite EA Play, con il gioco che è stato reso disponibile lo scorso 12 giugno 2025. Gli appassionati con il PS Plus speravano quindi di vedere questo simulatore calcistico arrivare gratis a luglio 2025 ma di fatto non lo sarà dato che i titoli per il mese sono già stati annunciati (Diablo IV, The King of Fighters XV, Jusant).

fc 25 Bellingham
FC 25 arriverà mai sul Playstation Plus? – Videogiochi.com

In passato abbiamo visto i calcistici di EA arrivare sul Playstation Plus, rendendo così facile per tanti giocatori che non vogliono acquistare questo titolo ogni singolo anno potersi aggiornare con un nuovo capitolo. Ma sembra ci sia una certa alternanza:

  • FIFA 21 – NO Ps Plus
  • FIFA 22 – Sul Playstation Plus a maggio 2022 insieme a Tribes of Midgard e Curse of the Dead Gods
  • FIFA 23 – NO Ps Plus
  • FC 24 – Sul Playstation Plus a maggio 2024 insieme a Ghostrunner 2, Tunic e Destiny 2: Lightfall
  • FC 25 – Al momento nulla?

Le ultime due volte abbiamo visto il calcistico diventare gratis per gli abbonati al Playstation Plus nel mese di maggio, per avere un ultimo picco nell’estate e poi passare al titolo prossimo. Intanto ci sono novità per una grande esclusiva PS5.

Il fatto che fino a qui non ci siano stati annunci del genere e che anche a luglio 2025 non succederà nulla potrebbe solo significare una cosa ovvero che FC 25 non diventerà mai gratis sul Playstation Plus. Ha senso dal punto di vista dell’alternanza che sembra esserci, delle tempistiche per il rilascio e del fatto che non ha senso regalare un gioco del genere troppo vicino al lancio di FC 26.

Gestione cookie