Un aggiornamento importante che cambia parecchio l’esperienza di chi vive Red Dead Redemption 2: così somiglia molto di più a GTA.
Sembrava che avremmo dovuto metterci le nostre curiose mani sopra in autunno e invece le cose sono cambiate da un giorno all’altro. Purtroppo GTA VI non uscirà nel 2026, è arrivato l’annuncio ufficiale di Rockstar che con un comunicato tanto laconico quanto deludente ha annunciato che l’uscita del titolo ora è prevista per il prossimo 26 maggio 2026. Una data che sembra lontanissima, in un futuro caotico che inarrivabile.
Questo certamente significa che vedremo un titolo molto più ottimizzato e curato approcciare un mercato che sempre più spesso vede il day one dei grandi e attesi videogiochi come un’esperienza ai limiti del traumatico, tra problemi continui, bug, difficoltà nell’avviarsi, server che cadono. Speriamo che oltre 10 anni di sviluppo e 2 miliardi di dollari salvino GTA VI da questo destino infausto al lancio.
Intanto c’è una grossa novità che riguarda Red Dead Redemption 2, l’ultimo grosso open world lanciato da Rockstar, che cambia radicalmente con tante novità che lo fanno somigliare parecchio proprio a GTA.
Cambiamento totale per Red Dead Redemption 2
Come sappiamo in Red Dead Redemption 2 esiste un sistema di taglie: più crimini verranno commessi e più la taglia salirà con un massimo di 300 dollari per ogni Stato. Non sempre però il gioco ci fa “sentire” ricercati o di essere uno degli uomini più ricercati del momento, anzi.
Basta non compiere azioni troppo aggressive in città e malgrado la cifra faraonica per i tempi poche volte sembrerà di essere braccati.
Ora c’è una mod che cambia tutto e fa somigliare il titolo western molto più a GTA, dove le stelline, quando salgono parecchio, sono quasi impossibili da far sparire e soprattutto significano continuare a vedere polizia e l’esercito venire a darci la caccia ovunque andiamo.
La mod in questione, chiamata Hunted, ovvero Cacciato, sviluppata da Rededrunk, cambia proprio questo aspetto del gioco trasformandolo in un’esperienza assai più aggressiva e prestante. A proposito di aggressività occhio che 27 giochi sono scomparsi oggi.
- L’importo della taglia ora riflette il tipo di cacciatori di taglie (o aspiranti tali) che vi danno la caccia, con equipaggiamenti, cavalcature e comportamenti specifici.
- I cacciatori di taglie tendono a usare i cani per rintracciarvi (la maggior parte si limita a difendere i proprietari o tende a scappare, a seconda della razza e della randomizzazione).
- I cacciatori di taglie non hanno confini, alcuni non hanno paura di attaccarvi in città o persino nell’accampamento principale.
- I cacciatori di taglie attraversano i confini di stato se vi danno attivamente la caccia, anche se non avete una taglia su uno stato diverso.
- Possibilità che diversi gruppi di cacciatori di taglie o uomini di legge vi diano la caccia man mano che la vostra taglia aumenta.
- Potreste perdere le armi e le munizioni dopo gli arresti, quindi fate attenzione a ciò che avete perché è irreversibile.
- La tua taglia aumenta ogni giorno finché rimani con una taglia attiva sulla testa.
- I rinforzi possono essere chiamati una volta individuati da un cacciatore di taglie.
La mod è ovviamente gratuita per chi gioca sul PC ed è disponibile da oggi su nexusmods.