FIFA 22, quando ci sarà la presentazione? La data ufficiale

Aumenta l’attesa per l’inizio della nuova stagione calcistica e, di conseguenza, dell’arrivo del nuovo FIFA 22: ecco quando sarà presentato.

fifa 22 presentazione
La presentazione del nuovo titolo calcistico (foto: YouTube).

La stagione calcistica 2021-2022 è alle porte, e dopo il trionfo all’Europeo degli Azzurri di Mancini è tempo ora per i vari Club di tornare a contendersi lo Scudetto.  Questo Europeo ha già ospitato dei tifosi allo stadio e pare che presto si possa tornare ad assistere in presenza anche alle partite del nostro campionato, magari proprio grazie al green pass.

In ogni caso, tantissimi tifosi ci saranno sicuramente sul prossimo FIFA, attesissimo (insieme all’altro simulatore calcistico, PES) da milioni  di tifosi in tutto il mondo;  e mentre continuano a trapelare alcune delle novità per questo nuovo titolo, arriva la data della presentazione ufficiale per il videogioco.

FIFA 22, la data della presentazione

fifa 22 presentazione
Immagine da una partita del videogioco (foto: YouTube).

Come annunciato dalla pagina Twitter italiana dedicata alla serie videoludica sportiva, EA ha recentemente aggiunto un nuovo appuntamento per l’evento EA Play Live Spotlight, organizzato proprio per presentare i prossimi grandi titoli in uscita in questa ultima parte del 2021.

Appuntamento quindi per il prossimo 20 luglio alle ore 19:00, quando EA Sports presenterà il nuovo FIFA con tanto di primo gameplay; l’attesa è tanta, considerando come sia di fatto il primo titolo della serie  sviluppato per console di nuova generazione.

Per l’occasione, gli sviluppatori hanno utilizzato la nuova tecnologica Hypermotion, in modo tale da rendere più fluidi e soprattutto più realistici i movimenti dei giocatori in campo e di conseguenza a tutte le azioni di gioco. Se siete impazienti di aggiudicarvi la vostra copia, vi ricordiamo che sono già aperti i pre-ordini:

Leggi anche –> Videogiochi Netflix in arrivo, “saccheggiata” EA: è guerra a PS5 e Xbox

Leggi anche –> Nuovo controller PS5 in arrivo, pensato per le esclusive – VIDEO

Il titolo sarà disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Google Stadia e PC il 1 Ottobre 2021; il videogame proporrà due versioni, la Standard e la Ultimate, con le funzionalità per next-gen che non saranno supportate né su PC né su Nintendo Switch.