Nuovo controller PS5 in arrivo, pensato per le esclusive – VIDEO

Nuovo controller PS5 in arrivo, una notizia appena arrivata che senza dubbio farà felicissimi tantissimi videogiocatori. 

PS5 accessorio
PS5 accessorio

 

PS5 è senza dubbio una delle console più richiesta e più ambite del mondo, con tantissime persone che farebbero di tutto per averne una. Addirittura, e purtroppo aggiungiamo, anche cadere nelle mani degli scalper e dei bagarini, magari pagando 3-400 euro in più la console a chi usa bot online.

Senza dubbio una cifra assurda e un gioco che i videogiocatori non dovrebbero affatto alimentare e continuare a far esistere. Uno dei motivi per cui la PS5 è incredibilmente ambita e desiderata anche grazie al DualSense e all’intero hardware che è stato sviluppato da Sony.

E pare proprio che molto presto tutti i possessori di PS5 o coloro che vogliono comprarne una, avranno molto presto delle nuove periferiche tra cui scegliere per poter giocare meglio a delle esclusive.

Parliamo in particolare di periferiche esterne pensate e sviluppate da Fanatec, un’azienda che dal 1997 sviluppa accessori per giocare. In particolare volanti per meglio simulare le esperienze alla guida di veicoli di ogni genere.

Nuovo controller PS5 pensato per Gran Turismo

Come riportato da Kazunori Yamauchi, produttore della serie Gran Turismo, qualcosa di grosso si sta muovendo per creare delle periferiche ad hoc pensate al proprio videogioco. “Polyphony Digital e Fanatec condividono lo stesso spirito e le stesse ambizioni di lungo periodo”, ha affermato in un’intervista ufficiale. “Sono impaziente di scoprire ciò che potremo creare insieme”.

Senza dubbio potremmo essere davanti ad una nuova generazione di volanti per il gaming, pensati per dominare le piste ed i soggiorni di tutto il mondo con l’esclusiva di Playstation. I comandi in particolare saranno di nuova generazione e chissà che le ultime tecnologie nel campo del feedback aptico non possano essere installate sul terminale in questione.

Leggi anche –> CoD Warzone, il nuovo direttore ha litigato con Playstation per 1mm

Leggi anche –> Esclusiva Playstation rinvitata, pessima notizia per i fan

Non ci resta che attendere e capire che tipo di tecnologia verrà lanciata, per poi metterci, letteralmente, le mani sopra.