FIFA 23 perde licenza di 5 squadre di Serie A, ma una può tornare

FIFA 23 sta perdendo, di settimana in settimana, la licenza di tante squadre di Serie A. Ma sembra che un team importante possa tornare.

FIFA 23 è uno dei titoli più attesi del momento, con milioni di veterani del simulatore sportivo di EA che non vedono l’ora di poter finalmente vedere e toccare con mano il prossimo titolo. Ovviamente ci si aspetta che il nuovo capitolo calcistico sviluppato dall’azienda canadese possa osare un po’ di più rispetto al passato e spingere verso nuovi contenuti. Sebbene sia sempre il FUT, infatti, a portare nelle casse di EA Sports dei guadagni incredibili, persino ridicoli, che incidono in maniera netta sull’intero anno fiscale di EA, si spera in maggiore attenzione anche nelle altre modalità.

FIFA 23 perde licenza di 5 squadre di Serie A, ma una può tornare

In particolare la carriera, una modalità che continua ad essere giocata e continua ad essere ignorata dagli sviluppatori, sembra bloccata nel tempo da veramente troppo tempo. Da questo punto di vista il malcontento di chi non preferisce le modalità online è parecchio e ancora una volta ci si limita alla speranza di poter mettere le mani su un titolo più complesso, più curato, più dettagliato e che coccoli anche chi non voglia andare online e sfidare gli altri.

FIFA 23 potrebbe riportare una big di Serie A nel gioco

Intanto gli aggiornamenti su FIFA 23 continuano e non sempre sono positivi. In particolare, infatti, sembra che la guerra per le licenze stia continuando e anzi, si stia accendendo in modo netto. A combattere ci sono ovviamente FIFA 23 ed EA, contro eFootball e Konami. Da questo punto di vista l’azienda nipponica sta comprendo parecchio licenze della Serie A, impoverendo e anche parecchio la concorrenza. Roma, Lazio, Napoli e Atalanta saranno delle esclusive eFootball, presenti con un nome falso su FIFA 23. E da poco è stata annunciato un accordo tra un’altra squadra di Serie A ed eFootball.

FIFA menu

Tuttavia pare che ci sia la possibilità di riportare una grande squadra di Serie A su FIFA 23 dopo tanti anni come esclusiva per Pes ed eFootball. Parliamo della Juventus FC, ad oggi Piemonte Calcio nel titolo di EA. L’accordo tra il club e il videogioco nipponico è ufficialmente scaduto e ora la squadra bianconera cerca una nuova casa. E potrebbe ritornare proprio tra le braccia e tra le licenze italiane di FIFA 23.