Film di Uncharted è un grande successo, ottimi numeri per Playstation

Il nuovissimo film di Uncharted è stato un successo commerciale assolutamente enorme, Playstation è sulla giusta strada. 

Mai come oggi il meccanismo di ibridazione tra diversi medium è incredibilmente forte e continua a spingere per la creazione di nuovi prodotti. In particolare quello che sta accedendo tra film, serie tv e videogiochi. Fare il videogioco di un film e viceversa è una scelta commerciale che è iniziata diverse decadi fa. I risultati però, di solito, sono stati negativi. Fatta salva qualche eccezione, molto spesso si assisteva a prodotti come il videogioco di ET, un titolo così insalvabile da spingere indietro l’intera industria videoludica.

Film di Uncharted è un grande successo, ottimi numeri per Playstation
Film di Uncharted è un grande successo, ottimi numeri per Playstation

E l’influenza continua ancora oggi, con persino i player più grandi dell’industria videoludica che stanno investendo pesantemente per creare dei prodotti cinematografici e seriali appoggiandosi sulle solide basi dei videogiochi di maggior successo. E mentre Microsoft sta attendendo con trepidazione di comprendere come se la caverà la prima stagione della serie tv di Halo, Playstation può già tirare un sospiro di sollievo per i risultati commerciali ottenuti dal film di Uncharted.

Film di Uncharted, successo incredibile per Playstation

Il film di Uncharted è stato un importante successo commerciale per Playstation Production, la nuova etichetta creata nell’azienda nipponica per curare film e serie tv dei videogiochi. La decisione di creare uno studio apposito si è giù rivelata vincente e in questo senso ovviamente il futuro appare piuttosto roseo per quanto concerne questo tipo di sperimentazioni.

Uncharted film protagonisti

Al momento il film di Uncharted è il quinto film tratto da un videogioco più visto della storia al cinema. Un successo enorme, che ha portato nelle casse di Sony abbastanza denaro da giustificare altre operazioni di questo tipo. E ovviamente soprattutto per quanto concerne il franchise di Uncharted, che potrebbe tornare tra non molto sugli schermi di tutto il mondo. Tom Holland ha infatti la giusta età e il giusto carisma, oltre che un rapporto idilliaco con Sony, per poter continuare ad interpretare Nathan Drake per tanti anni. E il materiale da cui attingere è davvero parecchio. Intanto, parlando di figure amatissime, FIFA 22 ha cancellato una leggenda.