Questo filmato mostra la potenza dell’Unreal Engine 5 – VIDEO

La potenza dell’Unreal Engine 5 è oramai cosa ben nota a tutti. Tuttavia un utente pubblica un video che mostra tutto il suo potenziale 

Uno degli argomenti più chiacchierati e allo stesso tempo più desiderati degli ultimi periodi. Stiamo vedendo come, sempre di più, il mondo dei videogiochi si stia proiettando verso il raggiungimento di una qualità grafica sempre maggiore. Questo significa, indubbiamente, che tante compagnie ed aziende siano internate a percorrere la stessa direzione. E questa direzione prende il nome di Unreal Engine 5.

Unreal Engine 5
la potenza dell’Unreal Engine 5 (fonte pixabay)

Sappiamo molto bene come, L’impiego di un motore grafico veramente all’avanguardia, faccia decisamente la differenza. Soprattutto in questo caso si tratta di qualcosa di veramente fenomenale e di grandioso, qualcosa su cui puntano in molti. E questo per motivi molto semplici, in quanto rende il limite tra finzione e realtà sempre meno evidente. Negli ultimi tempi la grafica è sempre di più all’avanguardia, e raggiungere il meglio è sempre al centro di mille attenzioni, ecco perché Xbox ha comprato uno studio fondamentale come Activision-Blizzard.

Ecco tutta la potenza dell’Unreal Engine 5

Ma non è certamente l’unica ha puntare in quella direzione, visto anche l’annuncio dell’arrivo della nuova Nintendo Switch Pro. Per capire molto bene il potenziale che riesce a raggiungere questo motore grafico, basta provare The Matrix Awakens. Si può toccare con mano il poderoso livello che si riesce a raggiungere. Ciò significa che, in questo momento, l’esperienza videoludica riesce veramente a far percepire il realismo tanto agognato da anni nel settore.

Leggi anche -> Steam cancella famoso gioco dal proprio store senza motivo

Unreal Engine 5
la potenza dell’Unreal Engine 5 (fonte pixabay)

Questo perché non sarà solo in grado di poter dar vita a nuovi progetti incredibili, ma anche di ridare un nuovo volto ai grandi nomi del passato. Immaginate la potenza di videogiochi che hanno fatto la storia in una veste grafica interamente migliorata e potenziata. Soprattutto se tutto questo è unito al potenziale regalato da PC, Xbox Series X e PS5. Inoltre, un utente su YouTube, ha fatto veramente dell’incredibile ricreando un molo inglese. Il risultato è assolutamente reale.

Leggi anche -> Ecco Zenith, nuovo gioco Playstation dove cucinare e combattere

Melhem Sfeir ha reso in maniera perfetta i suoni del mare e degli uccelli, ma anche il ciclo del giorno e della notte. Ci fa ben capire quanto sia potente questo motore grafico e quante possibilità permette di raggiungere. Sicuramente i progetti che si possono raggiungere grazie all’Unreal Engine 5 sono veramente unici.