Ecco Zenith, nuovo gioco Playstation dove cucinare e combattere

Andando a guardare sul vocabolario Zenith è il termine che si usa per indicare il punto più alto del Sole e questo gioco prodotto da Ramen VR potrebbe essere il punto più alto per un accessorio della console PlayStation.

Da poco infatti abbiamo visto il lancio di PSVR versione 2 e con la speranza che i fan diano all’accessorio per la realtà virtuale prodotto da Sony il beneficio del dubbio nonostante altri accessori e alzate d’ingegno della società siano poi naufragate, una su tutte la PS Vita, ci sono developer che si stanno adoperando per creare esperienze di gioco che possano sfruttare la realtà virtuale in un modo migliore che non come semplice orpello per dimostrare che si è in grado di progettare ambienti tridimensionali.

Ecco Zenith, nuovo gioco Playstation dove cucinare e combattere
Ecco Zenith, nuovo gioco Playstation dove cucinare e combattere (foto: Youtube)

Zenith, il cui titolo completo è Zenith: The Last City, potrebbe davvero essere un nuovo trampolino di lancio in grado di sorprenderci con una data di uscita davvero ravvicinata.

Zenith: The Lost City e la scommessa del VR

Produrre videogiochi per la realtà virtuale è un impegno a sé stante. La tecnologia che va impiegata per produrre gli ambienti di gioco e le interazioni tra i personaggi e l’ambiente sono simili e allo stesso tempo estremamente diverse da quelle che vanno messe in campo quando si crea un gioco “tradizionale”. Già solo il volersi lanciare quindi nella realtà virtuale per noi  è motivo di applausi al team di Ramen VR.

Leggi anche -> Xbox resuscita un vecchio gioco dopo 10 anni, contatti con Bandai Namco

Ecco Zenith, nuovo gioco Playstation dove cucinare e combattere
Ecco Zenith, nuovo gioco Playstation dove cucinare e combattere (foto: youtube)

Un piccolo Team che però risulta estremamente ambizioso e che ha deciso di rilasciare sul proprio canale YouTube il trailer con la possibile data di uscita del loro prodotto. Nella descrizione si legge che: “il lancio di questo gioco è la realizzazione di un sogno che si avvera ma è solo il primo passo! Zenith sarà un gioco che evolverà e crescerà negli anni a venire”. E in effetti quello che ci si aspetta dentro Zenith: The Lost City sembra proprio un passo avanti nel comparto della realtà virtuale: “sperimentate combattimenti ricchi di azione che utilizzano i punti di forza del VR al massimo mentre affrontate mostri che sanno schivare i vostri colpi e rispondono con ferocia. Costruite alleanze nelle gilde all’interno di una community numerosa, viaggiata insieme in raid epici e eventi mondiali e createvi un percorso per diventare il più potente agente Zenith mai conosciuto”.

Perché Zenith, oltre ad essere un ambizioso prodotto per il PSVR è anche un ambizioso MMO con l’immersività della realtà virtuale in cui oltre a dover andare a caccia potrete mettervi ai fornelli. A noi in questo aspetto specifico ricorda il mondo dell’anime Sword Art Online, il che è già un plus.

Sotto il video di presentazione quelli che hanno partecipato o che hanno provato a partecipare alle beta del gioco sono entusiasti all’idea di sapere che finalmente il gioco è pronto ad uscire. C’è infatti una data indicata che è quella del prossimo 27 gennaio, anche se poi nella descrizione viene chiarito che la data effettiva potrebbe cambiare.

Leggi anche -> Appena annunciato Avatar Reckoning, le anticipazioni

La speranza che condividiamo con quanti hanno risposto al video è che il gioco riceva l’attenzione che merita sia da parte degli sviluppatori, che comunque hanno promesso di occuparsi solo ed esclusivamente di Zenith per anni, sia da parte della community dei giocatori, di quelli che hanno già un visore per la realtà virtuale ma anche di quelli che invece ancora pensano sia un accessorio di cui si può fare a meno a tempo indeterminato.

Impostazioni privacy