Final Fantasy 14: c’è la data lancio PS5 e una sorpresa firmata Fender

Square Enix ha ufficializzato la data di uscita di Final Fantasy 14 su PlayStation 5 e ha anche voluto far venire l’acquilina in bocca ai fan con una sorpresa firmata Fender: una Stratocaster in edizione limitata ispirata ai colori del gioco.

Final Fantasy 14: c'è la data lancio PS5 e una sorpresa firmata Fender
Final Fantasy 14: c’è la data lancio PS5 e una sorpresa firmata Fender (foto: Square Enix)

E se la versione su PlayStation 5 è alla portata di tutti, la Fender Stratocaster firmata Final Fantasy 14 lo sarà un po’ meno. Ma sognare è ancora gratis  per fortuna.

Soprattutto se avete già la versione per PlayStation 4: fare lo upgrade alla nuova versione sarà infatti gratuito. Con la open beta che gira sulle console next gen da circa un mesetto, si tratta di notizie molto succulente per tutti i fan del mondo GDR firmato Square Enix.

La data di uscita della versione PS5 è stata fissata al prossimo 25 maggio, mentre la nuova grande e attesissima espansione Endwalker arriverà a fine novembre invece. Ma nel frattempo, arriverà anche la Patch 5.5.

Leggi anche —> Battlefield 6 pronto per un reveal a maggio? I nuovi rumor

Final Fantasy 14: a piccoli passi e a suon di musica

Final Fantasy 14: c'è la data lancio PS5 e una sorpresa firmata Fender
Final Fantasy 14: c’è la data lancio PS5 e una sorpresa firmata Fender (foto: Square Enix)

Cominciamo con la notizia più insolita, in un certo senso: la collaborazione tra Fender e Square Enix. Il frutto di quetsa collab è una Stratocaster, il modello di punta di Fender che tutti gli amanti della musica suonata conoscono. L’occasione è il 75esimo anniversario del produttore di strumenti musicali che ha deciso di festeggiare con questa collab.

Ma se avete già pronto il dito sul sito, che vi lasciamo qui, fermatevi perchè per ora la società inizierà a prendere le prenotazioni a fine 2021 e comincerà a spedire le chitarre a inizio 2022. Il prezzo è, ovviamente, in linea con una Stratocaster in edizione limitata: 3,499.99 dollari. Insieme alla chitarra, i fortunati che si potranno portare a casa lo strumento lo riceveranno in una custodia rigida con il logo FFXIV e il certificato originale con una illustrazione prodotta proprio per l’occasione.

E se non vi riuscirà di portarvi a casa la chitarra vera sappiate che Square Enix ne ha inserita una virtuale nella patch 5.5., in arrivo insieme alla versione per PS5, per la Bard Performance Mode. E sarà, come la sua compagna reale, dotata di tutti i comfort di una chitarra elettrica, toni distorti compresi.

Leggi anche –> Lost Judgment disponibile al pre-ordine su Amazon

LINK UTILI

Final Fantasy 14: c'è la data lancio PS5 e una sorpresa firmata Fender
Final Fantasy 14: c’è la data lancio PS5 e una sorpresa firmata Fender (foto: youtube)