Final Fantasy 14, giocatori bloccano fisicamente un server… per adulti

L’ultimo aggiornamento in ordine di tempo per Final Fantasy 14 sta creando un bel po’ di trambusto sui social, e non solo, una nuova funzione appena aggiunta al multiplayer ha costretto alcuni giocatori a creare una vera e propria barricata umana.

La nuova patch 6.18 è finalmente stata rilasciata e la caratteristica che tutti aspettavano di vedere finalmente in azione è il cosiddetto Data Center Travel. Si tratta di un aggiornamento che permette ai giocatori di trasformarsi in “travelers” e di viaggiare così da un server all’altro e da un mondo all’altro.

Final Fantasy 14, giocatori bloccano fisicamente un server... per adulti
Final Fantasy 14, giocatori bloccano fisicamente un server… per adulti (foto: Square Enix)

Questa novità deve aver però infastidito quelli che finora si erano creati il loro piccolo universo digitale. In particolare, date le immagini che girano su Twitter, c’è un gruppo che non ha nessuna intenzione di permettere a gente esterna di entrare e mettere il naso in quello che succede dentro. A cercare di mantenere precluso l’accesso agli estranei è il famigerato server denominato Balmung, famoso per essere un server “solo per adulti”.

Final Fantasy 14, quello che succede a Balmung resta a Balmung

Che esistesse un server e di conseguenza un mondo con un dress-code tutto particolare lo sapevamo tutti. Basta fare un giro tra i server di Final Fantasy 14 e alcuni nomi e alcune informazioni saltano decisamente agli occhi. Uno dei server più famigerati è sempre stato Balmung, famoso per aver accolto diversi Club ERP, una sigla che sta per erotic roleplaying. E adesso che c’è libertà di movimento tra i mondi grazie all’aggiornamento portato dalla patch 6.18, ovviamente tanti giocatori hanno provato a vedere che cosa succede dentro Balmung.

Final Fantasy 14, giocatori bloccano fisicamente un server... per adulti
Final Fantasy 14, giocatori bloccano fisicamente un server… per adulti (foto: Twitter)

Ma proprio come in uno di quei Club esclusivi che si vedono ogni tanto nei film dove l’ingresso è riservato ai soci che indossano strane maschere di pizzo e merletti, i membri del server Balmung hanno iniziato a ostruire l’accesso costruendo una muraglia umana alla base delle scale.

Risulta davvero difficile per noi immaginare che un server che arriva addirittura ad avere una pubblicità nel mondo reale non avesse in qualche modo già previsto di diventare l’occhio del ciclone nel momento in cui i viaggi fossero diventati aperti. Sul social dell’uccellino azzurro i messaggi di chi è membro di questo server sono tutti più o meno scocciati però e sulla riga del “andate a cercare un altro posto in cui giocare e lasciateci in pace” oppure “lo facciamo per la sicurezza di tutti“.