GIOCARE CON POCO – Final Fantasy ad un prezzo stracciato

Anche oggi c’è il nostro solito appuntamento con le offerte della settimana. Oggi parliamo di Final Fantasy ad un prezzo stracciato

Final Fantasy 7 è uno dei giochi più desiderati che ha fatto molto parlare di sé. Tutto ciò è accaduto perché gli sviluppatori hanno deciso di raccontare da capo una storia giunta ormai al settimo capitolo. Però Square Enix è riuscito ugualmente in questo intento, in quanto il suo scopo era quello di pensare alla nuova generazione. Ed oggi possiamo averne accesso ad un prezzo veramente unico.

Final Fantasy 7
Final Fantasy 7 ad un prezzo stracciato (fonte square-enix-games)

È stato lo stesso sceneggiatore Kazushige ad affermare che, la storia, non sarebbe stata identica per via di tecnologie e metodi ben diversi. La trama resta la stessa, una storia in cui degli ecoterroristi portano nella loro squadra il mercenario Cloud Strife per sferrare un attacco ai reattori di Midgar. Un granchio che ancora oggi attira numerosi fan, ecco perché un recente aggiornamento aveva cambiato qualche cosa per il capitolo 14 della saga.

Final Fantasy 7 ad un prezzo stracciato

Anche se, per FF 16, le notizie non sono affatto positive. In FF 7 sappiamo che Cloud prende parte a questa avventura, anche se non la trova affatto giusta, trovandosi poi costretto ad affrontare tutti i fantasmi del suo passato. Mentre un’altra minaccia incombe su di lui.  Il settimo capitolo di Final Fantasy dà spazio anche ad altri personaggi ritenuti secondari tra cui Wedge, Jessie e Biggs. Un’avventura veramente unica e che, molti giocatori, hanno trovato entusiasmante.

Final Fantasy 7
Final Fantasy 7 ad un prezzo stracciato (fonte square-enix-games)

Coloro che hanno provato la demo, avranno notato delle differenze tra i sottotitoli italiani e i dialoghi in inglese. Un qualcosa che si è presentato poi anche nel gioco stesso. Infatti, ci sono addirittura interi scambi di battute in lingua originale che non corrispondono affatto alla traduzione italiana. In linea di massima è possibile affermare che FF 7 è studiato alla perfezione per dare una ventata di innovazione alla narrazione su cui si basa l’intera saga di Final Fantasy.

Chi riesce a portare a termine il gioco, completando tutte le missioni, vedrà sbloccarsi un livello di difficoltà aggiuntiva in cui poter tornare sui capitoli già terminati alla ricerca di oggetti collezionabili unici. Tutto questo potrà essere vostro, grazie ad un sconto del 50%, a soli 7,99€ sul Nintendo eShop. Attenzione però, l’offerta è disponibile entro il 28/03/2022.