Arrivano novità per Final Fantasy, dal Battle Royale al Ramake

Grandi novità sono previste per Final Fantasy 7 Remake e per il Battle Royale. Le sorprese sono pronte per far impazzire gli appassionati della saga 

Final Fantasy 7 Remake
Final Fantasy 7 Remake novità (screenshot YouTube)

Lo State of Play di Sony, ha dato la possibilità di scoprire i piani di Square Enix per Final Fantasy 7 Remake. Non si tratta della Parte 2 ma del DLC chiamato Final Fantasy 7 Remake Intergrade, che presto è disponibile su Ps5.

In questo episodio si gioca nei panni di Yuffie Kisaragi, in missione con lo scopo di rubare una materia molto potente attraverso la missione segreta nel palazzo della Shinra. Coloro che possiedono FF VII Remake per PS4 nella stessa data hanno la possibilità di procedere all’aggiornamento gratuito verso la versione next-gen per PS5.

Leggi anche -> Nuovo DLC disponibile per Transformers: Battlegrounds

Final Fantasy 7 Remake e Battle Royale pronti per stupire

Final Fantasy 7 Remake
Final Fantasy 7 Remake novità (screenshot YouTube)

Questa versione comprende delle migliorie tra cui illuminazione, texture e sfondi migliorati. Inoltre ogni giocatore ha anche la possibilità di scegliere due modalità visive diverse. La prima, quella Grafica dà priorità al 4K mentre la seconda, quella Performance, offre la possibilità di ottenere un framerate a 60 fps. Viene anche aggiunta la Photo Mode, un qualcosa di immancabile per tutti i titoli moderni. Il tutto è persino completato da un supporto al feedback aptico per il DualSense.

Inoltre, Square Enix non si è fermata con le novità riguardanti FF VII Remake. Infatti, attraverso un post su Twitter, ha comunicato di essere al lavoro su due titoli mobile. Il primo è FF VII Ever Crisis, un’esperienza single player fatta di capitoli che è in grado di coprire tutta la timeline di FF VII. In questo titolo sono anche contenuti tutti gli episodi spin-off che nel corso del tempo sono stati rilasciati anche su altre piattaforme.

Il secondo titolo su cui sta lavorando è FF VII The First Soldier, un Battle Royale ambientato a Midgar. Il tutto ha come sfondo un tempo precedente gli eventi di FF VII. Vestendo i panni di un aspirante SOLDIER, il giocatore ha il compito di effettuare delle sfide all’interno di una battaglia in cui l’unico scopo è quello di sopravvivere.

Leggi anche -> Playstation Network down, problemi su tutta la rete Sony

Si tratta sicuramente di annunci molto importanti e stuzzicanti. Infatti pare che FF VII Remake, dopo aver riscosso grande successo nel 2020 come uno dei migliori RPG, abbia intenzione di dominare anche per questo nuovo anno. Infine si ricorda che FF VII Remake Intergrade è disponibile per PS5 a partire dal 10 giugno 2021. In basso i video di Ever Crisis e di The First Soldier.

LINK UTILI

PS5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)