Final Fantasy VII First Soldier e Ever Crisis in arrivo per iOS

First Soldier e Ever Crisis sono i due nuovi capitoli mobile a tema Final Fantasy in arrivo su piattaforma mobile. La serie RPG orientale per eccellenza sbarcherà anche sui dispositivi mobile di ogni videogiocatore appassionato. 

Final Fantasy VII First Soldier e Ever Crisis S
Fonte: “YouTube”

Square Enix ha un programma serrato di annunci: ieri, allo State of Play, Intergrade e oggi, invece, annuncia due capitoli mobile per Final Fantasy VII: First Soldier e Ever Crisis. I due titoli saranno resi disponibili sull’App Store dei sistemi iOS e sul Play Store di Android.

Leggi anche —> Oddworld Soulstorm gratis col Playstation Plus: feedback aptico unico

Final Fantasy mobile!

Final Fantasy VII First Soldier e Ever Crisis
Final Fantasy VII First Soldier e Ever Crisis sono in arrivo per iOS. Copriranno due aspetti diversi della narrazione del titolo originale. First Soldier sarà un battle royle. Fonte: “State of Play”

Prendendo in esame First Soldier, ci troveremo davanti ad un titolo che reca una formula di gioco inusuale per la serie ma che sicuramente sta contagiando molti sviluppatori e si può definire la moda del momento: il battle royale. In questo titolo spin-off, vestiremo i panni di un aspirante Soldier che lotterà per la propria sopravvivenza. Nella time line ufficiale di Final Fantasy VII, First Soldier si collocherà prima del titolo originale, ambientato a Midgar, pubblicato su PlayStation 4.

Leggi anche —> Sony parla di PS5, dalla metà del 2021 aumentano il numero di console

Invece, per quanto riguarda Ever Crisis percorreremo una serie di capitoli che copriranno tutto l’arco narrativo di Final Fantasy VII, gioco originale compreso, ma talvolta con una prospettiva diversa e con alcuni elementi in più. In una sorta di versione “director’s cut” del gioco originale, saremo portati ad esplorare meglio i Soldier e tutto ciò che concerne la loro presenza all’interno del mondo narrativo nato dalla pena (o tastiera) dello sceneggiatore Kazushige Nojima.

Pur avendo a disposizione un certo numero di informazioni, Square Enix non sembra essersi sbottonata ulteriormente riguardo questi due nuovi progetti a tema Final Fantasy. Di sicuro, l’operazione transmediale in atto riuscirà a catturare gli appassionati della serie, dato che Final Fantasy VII è fra i titoli più apprezzati del brand.

Restate collegati per ulteriori sviluppi e dettagli che riguardano Final Fantasy e tutto il mondo dei videogiochi a tutto tondo.

LINK UTILI

PS5
Fonte: “store.playsation.com”