Sony parla di PS5, dalla metà del 2021 aumentano il numero di console

I piani alti di Sony parlano di PS5. Nonostante la carente produzione di console nel periodo post lancio, i numeri aumentano nella seconda metà del 2021

Sony PS5
Sony PS5 console, aumento della disponibilità dopo la metà del 2021 (screenshot YouTube)

Dal giorno in cui è stata lanciata la nuova console Sony PS5, la compagnia ha avuto grandi difficoltà nell’accontentare la richiesta del nuovo sistema. Infatti, molti utenti, non sono ancora riusciti ad acquistare la PlayStation 5 che è terminata molto in fretta.

Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, in diverse interviste rilasciate al seguito dell’annuncio dello sviluppo del nuovo VR ha riferito anche diverse dichiarazioni in relazione alla console next-gen. Egli dichiara che nei prossimi mesi la situazione potrebbe migliorare gradualmente, riuscendo a coprire la richiesta del mercato.

Leggi anche -> Le novità della Stagione 2 di COD Warzone e Cold War

Più console Sony PS5 a partire da metà 2021

Sony PS5
Sony PS5 console, aumento della disponibilità dopo la metà del 2021 (screenshot YouTube)

Ryan ha spiegato che, i problemi legati allo stock della nuova console Sony, sono stati causati proprio dalla grande richiesta. Infatti sono stati registrati numeri che hanno oltrepassato di gran lunga le previsioni di vendita. Oltretutto il problema è legato anche a cause logistiche ed alla difficoltà dell’approvvigionamento dei componenti necessari, sopratutto anche a causa della recente pandemia. Il CEO di Sony rassicura gli appassionati di PlayStation affermando che le cose vanno a migliorare nel corso del 2021. Probabilmente si arriva nel tempo a produrre più console durante la seconda metà del 2021. Stando a quanto dichiara Ryan la produzione sta già aumentando il ritmo.

Leggi anche -> Krafton annuncia New State nuovo capitolo per PUBG

Con questo non sono state fatte però promesse. Dunque non si ha la certezza che, per il prossimo Natale, ci siano console per soddisfare tutti. Lo stesso Ryan ha sottolineato il fatto che le cose miglioreranno sensibilmente ma non si risolveranno del tutto, almeno per questo anno. Ma ha voluto specificare che si sta tentando di risolvere il problema al meglio e nel minor tempo possibile. Intanto Sony può dirsi soddisfatta in base al numero di vendite che ha portato a casa fino ad ora e l’alta richiesta che ancora aspetta di essere soddisfatta.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)