Final Fantasy XVI, online spunta la data da ricordare

Aspettavate di sapere quando il prossimo Final Fantasy XVI sarebbe diventato disponibile? Acconentati, almeno stando alle voci raccolte da una fonte sempre piuttosto affidabile.

Senza E3 e con la trasformazione del carrozzone delle presentazioni in una sorta di cocktail molto diluito occorre tenere sempre d’occhio quello che affiora all’orizzonte anche in occasione di eventi come i prossimi TGA.

Final Fantasy XVI, online spunta la data da ricordare
Final Fantasy XVI, online spunta la data da ricordare (foto Youtube)

E uno dei giochi che i fan Square Enix aspettano di più potrebbe finalmente stare per rivelare parte del suo futuro con un trailer, che dovrebbe anche rassicurare tutti sullo sviluppo del gioco stesso. Gioco che opra sappiamo anche essere una esclusiva a termpo sulle console Sony.

Final Fantasy XVI, uscita estiva e preordini a breve?

A far tornare tutti a parlare del prossimo Final Fantasy è stato un messaggio che l’account ufficiale Playstationm ha diffuso sul suo account Twitter qualche settimana fa. Nel trailer, che mostra le nuove funzioni del controller DualSense wireless di PS5 appare per qualche secondo proprio il gioco Square Enix con una scritta in piccolo che recita “Final Fantasy XVI anticipato estate 2023. Esclusiva PS5 per sei mesi“. E a questo piccolo messaggio si aggiungono ora le voci riportate dai colleghi di Insider Gaming che puntano verso un trailer proprio ai prossimi premi per i migliori videogiochi dell’anno che servirà anche a dare una data, almeno, ai preordini.

Final Fantasy XVI, online spunta la data da ricordare
Final Fantasy XVI, online spunta la data da ricordare (foto
Youtube)

A lato della notizia che qualcosa si muove dentro Square Enix vale la pena registrare che, sotto il messaggio di Playstation sul social dell’uccellino azzurro proprietà di Elon Musk, tanti sono contenti del trailer ma tanti altri sottolineano come a due anni dall’uscita della console Sony ci sia bisogno di fare pubblicità e più di qualcuno lamenta di stare ancora provando a comprarne una senza successo. E poi ci son oquelli che, calcolatrice alla mano, hanno scoperto per avere Final Fantasy XVI su PC ci vorrà almeno fino a Natale dell’anno prossimo.

Una magra consolazione è che il gioco, uscendo nel 2023, potrà concorrere tra i giochi migliori con la speranza che dopo i sei mesi di rodaggio di Playstation quando il gioco arriverà a tutti Square Enix avrà risolto eventuali bug che ultimamente stanno interessando i suoi titoli.

Impostazioni privacy