COD Warzone 2, nuovo glitch vi rende imbattibili

Call of Duty Warzone 2 è arrivato da poco ma, come ormai sembra abitudine per i prodotti che escono da Activision, ci sono un po’ di glitch da pettinare via.

Dopo l’uscita di Modern Warfare 2 tutti gli occhi sono ora incollati sulla versione rinnovata del battle royale della serie affidato ai ragazzi di Infinity Ward. Ragazzi che hanno di certo un bel po’ di lavoro ora da fare, dato che stanno spuntando problemi sulle diverse piattaforme per cui è stato rilasciato il loro gioco.

COD Warzone 2, nuovo glitch vi rende imbattibili
COD Warzone 2, nuovo glitch vi rende imbattibili (foto Steam)

Quello che riguarda la possibilità di diventare immortali, con un glitch che non è ancora chiaro se sia casuale o volutamente innescabile, è infatti solo l’ultimo problema in ordine di tempo di Warzone 2. Ma almeno questo sembra essere democratico e colpire i giocatori a prescindere dalla loro piattaforma.

Call of Duty Warzone 2, il problema degli spiriti

Quello di cui diversi giocatori sui social, e in particolare su Twitter, si stanno lamentando è un problema che potrebbe rovinare più di qualche partita e che si aggiunge ad altri intoppi. Per esempio quello su cui Infinity Ward è al momento al lavoro e che colpisce nello specifico chi gioca su Xbox oppure il bug che ha tenuto fuori molti giocatori dal battle royale free to play perché non risultavano possedere Modern Warfare 2.

COD Warzone 2, nuovo glitch vi rende imbattibili
COD Warzone 2, nuovo glitch vi rende imbattibili (foto Steam)

Una serie di gatte da pelare che sembrano spuntare a ripetizione. Ma, per il team di sviluppo di Activision c’è almeno una buona notizia che viene dai numeri totali degli utenti che si sono riversati in massa sui server. Anche se più di qualcuno si è lamentato del fatto di essere stato falciato da giocatori invisibili. Ed è proprio questo il glitch che alcuni stanno utilizzando e su cui il team di sviluppo sto lavorando. Periodicamente sui giochi di Call of Duty arriva qualche problema che rende invisibili i giocatori. Ma di solito si tratta di problemi legati al design di una skin.

Stavolta il problema ancora non è stato individuato. Come sottolineato sul social dell’uccellino azzurro che ora appartiene a Elon Musk, speriamo che venga risolto prima che la pazienza dei giocatori si esaurisca. Anche se c’è chi ha già trovato una possibile spiegazione. Rispondendo al messaggio pubblicato da @SuperEvan, uno degli utenti Twitter che ha dato la stura a queste lamentele, qualcuno ha commentato dicendo che potrebbe essere un problema di velocità con cui i server riescono a caricare gli altri giocatori. Si tratta quindi, o tratterebbe, di una questione di ottimizzazione delle risorse lato server. E infatti c’è chi commenta che a volte i personaggi avversari si caricano male, senza testa o ridotti a un mucchietto di pixel che si agitano.

Impostazioni privacy