Si tratta di un rumor, una voce non ufficialmente confermata che appare su una pubblicità brasiliana: Final Fantasy XVI potrebbe uscire prima su PlayStation e solo dopo su PC, in un lancio sul mercato che non avviene contemporaneamente su entrambe le piattaforme.

final fantasy xvi
Fonte: “YouTube”

Questo genere di informazioni sono sempre da prendere con le pinze, specie perché spesso il coordinamento tra i vari distaccamenti non è sempre in perfetta sintonia. Appare, quindi, un annuncio che parla dell’uscita di Final Fantasy XVI sul canale di PlayStation ma alcuni messaggi dell’annuncio lasciano presagire che il titolo non uscirà contemporaneamente su PC e console PlayStation 5.

Leggi anche –> IN-EAR – Doom: tra suoni infernali e ritmi di gioco adrenalinici

Final Fantasy XVI: tutti o nessuno?

final fantasy xvi
Final Fantasy XVI potrebbe non uscire assieme su PC e PlayStation. Fonte: “YouTube”

Un messaggio di un copywriting ingenuo o semplicemente sottoposto a diverse regolamentazioni fa sorgere il dubbio. Stando a quanto si può leggere sull’annuncio video sul canale ufficiale di PlayStation Brasile, il titolo non uscirà contemporaneamente su piattaforma PC e piattaforma PlayStation 5 ma, al contrario, la versione PC dovrà attendere qualche tempo.

Leggi anche –> Upgrade per Overwatch su Xbox Series X: ancora nulla per PS5

Si tratta di un video promozionale, che mostra tutte le uscite in arrivo sulla console di casa Sony, tra cui Deathloop, Ghostwire: Tokyo e proprio Final Fantasy XVI. Il messaggio alla fine della presentazione, tradotto, reca le seguenti parole:

not available on other platforms for a limited time after launching on PS5

Il tutto sembra contraddire tutti quei rumor che speculavano sul lancio in contemporanea della versione PC e console. In ogni caso, l’unica scelta sensata è sempre la prudenza e l’ufficialità, dato che, soprattutto, il titolo in questione non possiede ancora una data di lancio ufficiale e, soprattutto, stiamo prendendo in esame un messaggio pubblicitario non internazionale ma, anzi, estremamente localizzato, nemmeno in lingua inglese. Potrebbe trattarsi di un’anticipazione che scardini ogni rumor ma raccomandiamo di attendere ulteriori notizie proprio da parte di Square Enix o, al massimo, la stessa Sony, che potrebbe confermare o smentire il fatto.

LINK UTILI

PS5
Fonte: “store.playstation.com”

 

Impostazioni privacy