Un trailer di Final Fantasy XVI per PS5, si tratta di un’esclusiva a tempo – VIDEO

Sony conferma l’arrivo di Final Fantasy XVI su PS5 in un video. Si parla di esclusiva a tempo e potrebbe arrivare su altre piattaforme 

Final Fantasy XVI PS5
Final Fantasy XVI PS5 in esclusiva temporale (screenshot YouTube)

Final Fantasy XVI è un videogioco action RPG sviluppato e pubblicato da Square Enix per PlayStation 5. Il gioco è prodotto da Naoki Yoshida e diretto da Hiroshi Takai. Ancora una volta il magico e fantastico mondo di Final Fantasy torna a far parlare di sé.

Non si tratta però del rilascio di nuove informazioni da parte di Square Enix. Il gioco di ruolo d’azione della compagnia è stato il punto focale di un nuovo trailer pubblicitario rilasciato dal canale brasiliano di PlayStation. Nel video vengono mostrati una serie di giochi in arrivo su PS5, compreso anche il titolo in questione.

Leggi anche -> Via al beta testing della versione 1.5 di Genshin Impact: come iscriversi

PS5 accoglie Final Fantasy XVI, ma potrebbe non essere la sola

Final Fantasy XVI PS5
Final Fantasy XVI PS5 in esclusiva temporale (screenshot YouTube)

Si va a concentrare l’attenzione sopratutto su alcune esclusive come Godfall, Ghostwire Tokyo e Deahtloop. Sopratutto si parla proprio del capitolo 16 Final Fantasy ed alla sua esclusiva temporale. Nel filmato infatti si dice che il gioco è in esclusiva su PS5, ma con una fascia temporale limitata. Nel video viene riportata una frase molto particolare e, molto probabilmente, pregna di significato. Più nello specifico viene riportato: “Final Fantasy 16 non sarà disponibile su altre piattaforme per un periodo di tempo limitato dopo il lancio su PS5”.

Leggi anche -> Captain Tsubasa Rise of New Champions con un nuovo episodio di New Hero

Non si hanno quindi informazioni precise riguardo a casa si intenda con quel “altre piattaforme”. Tuttavia viene abbastanza logico pensare che il gioco potrebbe arrivare a che su altri sistemi, soprattutto su PC. Non è mai stata chiarita, da parte di Square Enix e Sony, la situazione inerente all’esclusività di Final Fantasy 16. Perciò nessuna delle due situazioni può essere adottata al 100%. L’unica cosa che si ha di ufficiale è il fatto che si tratta di un’esclusiva a tempo. Inoltre alcuni insider affermano che l’accordo tra Sony e Square Enix propone 6 mesi di esclusività per PS5 e 12 mesi per console. In attesa di saperne di più, in calce il video di Sony dell’esclusive temporale di FF XVI.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)