Finalmente i giocatori Xbox hanno un nuovo Halo ODST dopo 16 anni d’attesa

Se state cercando un’esperienza simile a Halo ODST ma ormai non avete più speranze di vedere Microsoft pubblicare un titolo simile allora ci sono ottime notizie per te.

Nel lontano 2009 arrivava su Xbox uno dei videogiochi più apprezzati di sempre nella storia del gaming per Microsoft, uno spin-off creato con pochi risorse e in qualche modo anche relativamente poca fiducia. Si parlava infatti di un prodotto che non aveva per protagonista il personaggio principale di una delle saghe più grosse del mondo: Master Chief di Halo.

Halo ODST
Finalmente i giocatori Xbox hanno un nuovo Halo ODST dopo 16 anni d’attesa – Videogiochi.com

Quell’anno infatti ha esordito con eccellenti risultati Halo ODST, un videogioco molto particolare che significava fare un passo indietro rispetto alla saga principale e al suo terzo capitolo, in cui il giocatore non vestiva più i panni di uno Spartano potenziato e pronto a distruggere tutto e tutti, ma semplicemente di soldati piuttosto comuni, per quanto relativamente d’élite.

Stiamo parlando delle Truppe d’Assalto Orbitali, dette anche TALO, oppure ODST in inglese, che fanno ritorno in una zona che già abbiamo visitato per capire esattamente cosa abbia portato all’invasione di Nuova Mombasa da parte dei Covenant. Il titolo è molto diverso dalla saga principale: meno potenti e più umani, i soldati ODST devono sopravvivere all’occupazione schiacciante e usare soprattutto l’astuzia pe vincere. E ora arriva qualcosa di leggermente simile.

Su Xbox in arrivo un nuovo gioco alla Halo ODST

Nelle ultime ore c’è stato un grande annuncio per tutti coloro che non vedevano l’ora di tornare a combattere gli alieni e le minacce di ogni tipo vestendo i panni di soldati relativamente semplici, ecco allora che c’è una nuova esperienza perfetta per chi è dal 2009 a bocca asciutta o quasi su Xbox.

Helldivers 2 cirazza
Su Xbox in arrivo un nuovo gioco alla Halo ODST – Videogiochi.com

Infatti con un annuncio assolutamente a sorpresa è stato comunicato che la Super Terra sta espandendo le sue operazioni in modo importante. Ricordiamo intanto che ci sono novità fondamentali per quanto concerne il lancio di PS6.

Dopo che Playstation ha già dato il massimo per quanto concerne le reclute e dopo che anche il mondo per PC ha contribuito con tantissimi soldati e forze incredibili, ecco che ora la campagna di reclutamento si è estesa al mondo Xbox.

Arrowhead Studio ha annunciato ufficialmente che Helldivers 2 verrà lanciato anche su Xbox Series X|S il prossimo 26 agosto, con il titolo per Playstation che quindi finalmente arriva anche sulla console di Microsoft, con un aggiornamento che ha fatto felici proprio tutti i fan di Halo ODST, che da 16 anni anelavano un titolo simile che li rimettesse al fronte contro gli alieni come soldati semplici.

Gestione cookie