Folle e letale: il cosplay di Jinx che fa sognare Arcane stagione 3

Quanto vorreste una stagione 3 di Arcane? Chissà se a forza di mostrare ai produttori quanto ci è piaciuta Jinx (anche con questo cosplay) non l’avremo alla fine.

Quello che si è realizzato con la serie Arcane, a partire dai personaggi di Riot Games, è quello che, prendendo a prestito un modo di dire dei paesi anglofoni, si chiama “fulmine in una bottiglia”. Il team che si è occupato della serie animata di Arcane, infatti, è riuscito in qualcosa di assolutamente impossibile da ricreare neanche se dieci studi si mettessero d’impegno.

jinx di LoL
Folle e letale: il cosplay di Jinx che fa sognare Arcane stagione 3 – videogiochi.com

Ed è per questo che i fan di Arcane continuano a sperare che qualcosa si muova e che finalmente, anche se i produttori e gli autori della serie originale lo hanno escluso, si possa parlare di terza stagione. Se avete visto le puntate andate in onda fino a ora di Arcane, sapete che lo spazio è davvero minimo perché la storia possa proseguire, ma volere una terza stagione è anche un modo per sottolineare quanto si sia apprezzato ciò che è stato fatto finora.

Qualcosa che sta ispirando ancora a distanza di tempo moltissimi artisti del cosplay. Su Reddit noi abbiamo trovato questa Jinx perfettamente ricostruita in ogni dettaglio e con una generosa dose di follia negli occhi.

Se Arcane 3 fosse in live-action, Jinx sarebbe così

Il successo della serie animata ispirata ai personaggi di League of Legends è stato un successo un po’ inaspettato che però si è consolidato con l’arrivo della seconda stagione. In particolare a essere molto amata dal pubblico è il personaggio di Jinx che si è ricavato così a sua volta un posto nel cuore di quei fan che amano costruire costumi e portare nella realtà in cui viviamo le altre realtà in cui ci piace perderci.

cosplayer che interpreta kinx
Se Arcane 3 fosse in live-action, Jinx sarebbe così (foto reddit konelli_cosplay) – videogiochi.com

Sul forum di tutti i forum, nella sezione dedicata ai cosplay, abbiamo trovato una Jinx veramente convincente realizzata dall’utente che su Reddit si fa chiamare konelli_cosplay. La sua folle Jinx è decisamente molto credibile e le foto che le sono state scattate rendono ancora più credibile la presenza del personaggio.

Questa cosplayer è poi molto abile e ha ricreato non solo molti personaggi di svariati anime, comprese Rei Ayanami da Neon Genesis Evangelion e Yuuki Asuna di Sword Art Online, ma anche un altro personaggio dei videogiochi che meriterebbe decisamente un’altra chance. Se vi piacciono i cosplay questa Zelda è fenomenale.

La sua interpretazione di Alice nella versione di Alice: Madness Returns è inquietante come lo è la versione originale e l’ambientazione, anche in questo caso aiutata dagli scatti, è perfetta.

Jinx from Arcane by me
byu/konelli_cosplay incosplay

Per quello che riguarda la serie ambientata nell’universo di League of Legends, come accennavamo prima, non ci sono per ora speranze di vedere una terza stagione anche perché gli stessi creatori della serie animata hanno ribadito più volte che per loro l’arco narrativo che hanno scelto si è svolto tutto nelle due stagioni che sono state prodotte.

Gestione cookie