Football Manager 2022, l’annuncio spiazza tutti: è ufficiale

Finalmente un nuovo annuncio sul gioco manageriale di calcio più amato di sempre! Ecco le novità su Football Manager 2022!

football manager 2022
Porta alla vittoria la tua squadra con football manager 2022! (Fonte: sito ufficiale Steam)

Football Manager è una lunga serie di videogiochi nata nel lontano 1982, e fino ad ora conta ben 23 capitoli! Questo fa della serie una delle più lunghe mai create, indice di quanto questa tipologia di giochi calcistici sia particolarmente amata dal pubblico.

In questi videogiochi si impersona un allenatore di una squadra di calcio, che con saggezza e strategia, deve essere in grado di portare la sua squadra a migliorare e vincere campionati. In questi titoli gestionali non è solo possibile scegliere le formazioni, ma anche incitare la vostra squadra, decidere quali giocatori acquistare, affrontare la stampa e il calcio-mercato.

Grazie a titoli com Football Manager è possibile, per una volta, vedere le cose dal punto di vista dell’allenatore, potendo così rendere felici tutti i fan del noto sport, che hanno sempre sognato di allenare una propria squadra di calcio.

Football Manager 2022: la data è vicina!

football manager 2022
La coppa è a portata di mano! (Fonte: canale YouTube ufficiale SEGA Europe)

Football Manager 2022 sta per arrivare in casa dei videogiocatori e l’annuncio ufficiale ha lasciato tutti a bocca aperta. Sega e Sports Interactive hanno voluto stupire i fan confermando la data d’uscita del gioco, che a quanto pare, è più vicina di quello che si aspettava.

Il 9 Novembre 2021, questa è la fatidica data d’uscita. Inoltre sarà lanciata un’altra versione del gioco chiamata: Football Manager 2022 Xbox Edition. Questa edizione speciale sarà giocabile tramite il servizio streaming di Microsoft, l’Xbox Cloud Gaming.

Inoltre la tecnologia supportata da Xbox Play Anywhere permetterà la condivisione dei progressi in gioco, in modo tale da condividere la partita su più piattaforme senza perdere il proprio salvataggio o ricominciare il gioco. Altre novità saranno disponibili da fine settembre come le esclusive nuove funzionalità del titolo come anche altre modalità e giocatori. La prossima ondata di aggiornamenti sarà ad ottobre, mostrando tutto ciò che di nuovo porta il nuovo titolo di SEGA.

Insomma Football Manager 2022 avrà molto da offrire agli amanti dei gestionali calcistici e farà sicuramente parte dei migliori titoli della serie.

Leggi Anche -> In Sound Mind vi porterà letteralmente alla follia – VIDEO

Leggi Anche -> Far Cry 6 gratis, ecco come accedere alla promozione

Football Manager 2022 sarà disponibile dal 9 Novembre 2021 su Pc tramite Steam ed Epic Games, Xbox Series X/S e tramite il Game Pass già dal day one.