Football Manager 2023 arriva su PS5: data d’uscita, licenza e sconto

Football Manager 23 arriva finalmente su PS5. Ecco tutte le novità per il prossimo capitolo del simulativo calcistico di Sega.

Erano da settimane che i fan di Football Manager aspettavano aggiornamenti importanti per quanto concerne il prossimo titolo, ovvero FM 2023. Il gioco è tra i più amati e diffusi per quanto concerne gli appassionati dei gestionali calcistici, e garantisce una profondità e una complessità generale impensabile per tutti gli altri videogiochi di calcio. Sono anni, ad esempio, che chi gioca la carriera di FIFA spera in un passo di EA proprio in direzione della complessità e delle libertà gestionali garantite dal titolo di Sports Interactive e SEGA.

Football Manager 2023 arriva su PS5: data d'uscita, licenza e sconto
Football Manager 2023 arriva su PS5: data d’uscita, licenza e sconto

Per questo capitolo sono tante le novità in arrivo, con dei passi ina vanti giganteschi rispetto al passato, soprattutto per quanto concerne l’immersività del titolo. Da questo punto di vista sono state annunciate delle partenrship incredibili, che aumentano le licenze generali presenti nel videogioco.

Football Manger 2023, arrivano tante licenze UEFA

Con un comunicato ufficiale, SEGA e Sports Interactive hanno annunciato l’arrivo delle licenze ufficiali UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League nel videogioco. Si parla quindi di nomi e loghi ufficiali per le più importanti competizioni europee tra club. Non solo, Football Manager 2023 arriverà per la prima volta anche su Playstation, precisamente su PS5, con delle funzioni studiate appositamente per il DualSense.

Champions League licenza in FM 2023
Champions League licenza in FM 2023

“Gli appassionati ci chiedevano da anni di realizzare una versione per PlayStation“, ha affermato Miles Jacobson, direttore dello studio Sports Interactive. “ora avranno la possibilità di vivere l’esperienza più vicina a quella di essere un vero allenatore di calcio anche sulla console Sony”. Le novità in arrivo sono ancora tante, ma possiamo rivelare che Football Manger 2023 uscirà il prossimo 8 novembre 2022. Tutti coloro che prenoteranno FM23 (per PC e Mac) presso un rivenditore digitale autorizzato da SEGA riceveranno uno sconto del 20% e avranno la possibilità di iniziare la propria carriera manageriale in anticipo.

Qui c’è un approfondimento sulla storia che vivrete in Assassin’s Creed Mirage, mentre in questo articolo potete trovare una dura dichiarazione di Playstation contro Xbox.