Football Manager 22 diventa gratis da oggi, ecco come scaricarlo

Football Manager arrivato all’edizione 22 è forse il gioco per sportivi più apprezzato e se la batte ad armi pari con il fu FIFA e il fu PES. A differenza delle due simulazioni che buttano i giocatori sul campo, però, realizza il sogno di tutti quelli che si sentono allenatori, o CT che dir si voglia. E se volete provare anche voi questa sensazione di potere sul campo ora potete farlo senza spendere un soldo.

Periodicamente le piattaforme offrono giochi a prezzi scontati o addirittura gratuiti. A seconda della piattaforma si tratta di giochi più o meno nuovi e più o meno attesi. Basti guardare al catalogo che ciclicamente si rinnova per il Game Pass o quello che si trova ora sul PSPlus nuovo di zecca.

Football Manager 22 diventa gratis da oggi, ecco come scaricarlo
Football Manager 22 diventa gratis da oggi, ecco come scaricarlo (foto: Amazon Prime Gaming)

Ma ci sono anche altre piattaforme che offrono un abbonamento e che vi regalano in cambio giochi da scaricare come e dove preferite. E’ questo il caso Apple Arcade, Stadia e anche del servizio di Amazon Prime contenuto nell’abbonamento che c

omprende anche Video, consegne e un piccolo esercito di servizi accessori. Ecco, quindi, nel mare degli abbonati, chi sono i fortunati del momento.

Football Manager gratis e in buona compagnia

Gli utenti fortunati sono proprio quelli di Amazon Prime che sfruttano il loro abbonamento anche per giocare. Oltre ai titoli originali di Amazon, pochi per ora, ci sono molti giochi di terze parti che hanno fatto la storia dei videogiochi. In questo momento, per esempio, trovate ad aspettarvi L’Ombra di Mordor, ideale per entrare nel mood della nuova serie Amazon, Assassin’s Creed Origin, Splitgate e proprio Football Manager 2022.

Football Manager 22 diventa gratis da oggi, ecco come scaricarlo
Football Manager 22 diventa gratis da oggi, ecco come scaricarlo (foto: Amazon Prime Gaming)

Non si può negare che la tempistica delle uscite sia perfetta al secondo. Assassin’s Creed riemerge proprio mentre si comincia a parlare in modo concreto del nuovo gioco sviluppato da Ubisoft e che promette di tornare ai fasti delle prime avventure di Ezio. L’Ombra di Mordor, come dicevamo, è perfetto per tirare ancora più su l’hype per la nuova serie Gli Anelli del Potere.

Splitgate potrebbe rivelarsi un rivale indigesto per Halo Infinite i cui developer non sembrano imboccare la giusta via e Football Manager 2022 cade proprio all’inizio del campionato, quando tutti si preparano al fantacalcio. Se avete l’abbonamento al Prime, questi giochi sono già vostri. Godeteveli appieno visto pure che tra non molto il prezzo annuale dell’abbonamento verrà ritoccato: vale la pena sfruttarlo in toto.