Pokemon Scarletto e Violetto, bonus per il preorder fanno infuriare tutti

Vale davvero ancora la pena fare il preorder di un videogioco? Se lo staranno chiedendo sicuramente moltissimi giocatori e giocatrici di Pokemon Violetto e Scarlatto che non sembrano troppo contenti di quelli che dovrebbero essere fantastici bonus.

Anche perchè il preorder, a prescindere dall’essere utile al giocatore, è sicuramente un segnale che viene dato al developer e al publisher in questione ma deve essere anche giustificato in qualche modo.

Pokemon Scarletto e Violetto, bonus per il preorder fanno infuriare tutti
Pokemon Scarletto e Violetto, bonus per il preorder fanno infuriare tutti (foto: Youtube)

E a quanto pare quello che è apparso sull’account Twitter di Amazon Video Games non è piaciuto a nessuno e le reazioni non si sono fatte attendere. Ma cosa c’è di così sbagliato in questo bundle? Da un certo punto di vista nulla ma cambiando prospettiva è tutto da rivedere.

Il bonus del preorder dei nuovi Pokemon fa flop

Tutto è iniziato con un post destinato proprio ai fan dei mostriciattoli da taschino. Se ci limitassimo a guardare il testo non sarebbe di certo una scelta malvagia: “Prenota Pokemon Scarlatto, Pokemon Violetto oppure il Double Pack Pokemon Scarlatto e Violetto e ricevi un codice di download per un Healing Set esclusivo“. Solo che poi l’immagine che chiarisce cosa c’è effettivamente nel set mostra dieci Pozioni, dieci Antidoti e tre Resuscita. Di certo non il massimo per un Healing Pack esclusivo.

Pokemon Scarletto e Violetto, bonus per il preorder fanno infuriare tutti
Pokemon Scarletto e Violetto, bonus per il preorder fanno infuriare tutti (foto: Twitter)

Ed è proprio su quanto insignificante sembri il bonus che si stanno concentrando i commenti stizziti dei fan del gioco Nintendo. Tantissimi giocatori e giocatrici si stanno lamentando del fatto che si tratta di oggetti di gioco senza particolari caratteristiche, utili ma non rari abbastanza da giustificare il pagamento del prezzo pieno per il gioco e men che meno per la versione completa con entrambi i colori.

Buona parte delle critiche mette poi a confronto quanto offerto, per esempio, anche solo con i giochi precedenti che regalavano a chi faceva il pre ordine addirittura dei Pokemon in versione esclusiva. “Un chiaro passo indietro” si legge in un commento. E anche se registriamo qualche voce fuori dal coro che fa notare come invece sia meglio avere qualche oggetto utile nel gioco piuttosto che magari oggetti estetici ma non utili ai fini del gioco, per lo più i giocatori sono scontenti e si sarebbero aspettati di più perchè per quanto utili si tratta comunque di elementi facilmente reperibili.

 

Impostazioni privacy