Più di un fattore ci permette di fare una previsione su come verrà accolto l’atteso Death Stranding 2 On The Beach.
Ormai non manca moltissimo all’arrivo di quello che potremmo definire senza troppa paura il videogioco più atteso di questa calda estate 2025. Ora che sappiamo ufficialmente che GTA VI non verrà lanciato nel corso di quest’anno e che Microsoft ha sparato buona parte delle sue cartucce, con l’ultima che è letteralmente una bomba come Doom The Dark Ages, ecco che c’è un altro titolo che monopolizzerà l’attenzione e i sogni degli appassionati.
Stiamo parlando ovviamente di Death Stranding 2 On The Beach, sequel del titolo che nel novembre 2019 ha stupito il mondo come soltanto Hideo Kojima sa fare, libero di sperimentare e osare con il suo nuovo studio di sviluppo, Kojima Productions, senza alcun freno, nel bene e nel male.
Un’opera divisiva come soltanto i grandi capolavori sanno essere, si pensi ad esempio a un’altra esclusiva Playstation come The Last of Us Parte 2. E ora in tanti aspettano con attenzione il sequel diretto dell’avventura di Sam Porter Bridges, che sta man mano conquistando spazio nella conversazione videoludica.
Come il pubblico accoglierà Death Stranding 2
Dello sviluppo di questa opera gigantesca è tornato a parlare proprio lui, uno dei game director più grandi e amati dell’intera industria dei videogiochi. “Ascolto le critiche, se i controlli devono essere modificati o se una panoramica della telecamera è troppo lenta o troppo veloce“, ha rivelato Hideo Kojima ai microfoni di EDGE.
“Ma non modifico i temi o la storia in base ai commenti”, ha tenuto ovviamente a precisare il genio nipponico che da questo punto di vista sappiamo come abbia avuto già molte tensioni in passato e in particolare degli attriti con Konami che hanno avuto conseguenze piuttosto gravi.
Parlando un po’ dei feedback di chi sta provando il titolo a porte chiuse e che ovviamente non può esporsi in alcun modo in pubblico per motivi contrattuali, Kojima ha parlato di come le cose sembrino molto promettenti. Ha rivelato infatti come con Death Stranding originale “quattro persone su dieci lo amavano tanto, ma sei dicevano che era un gioco terribile“, ha rivelato.
Le cose sono ben diverse con questo sequel: “Con i playtest di Death Standing 2: On the Beach, tutti sembrano essere positivi”, ha affermato con grande soddisfazione. Intanto c’è un annuncio importante per Clair Obscur Expedition 33.
Death Stranding ha un punteggio Metacritic di 82 per quanto riguarda i voti della critica e un 7.4 come voto dei giocatori. Impossibile fare previsioni sicure, ma dopo quello che ha detto Kojima in merito ai feedback ricevuti, se dovessimo scommettere un euro, diremmo che sono in arrivo voti più alti in entrambe le voci. Ricordiamo che Death Stranding 2 uscirà il prossimo 26 giugno 2026.