Fortnite ha appena annunciato una collaborazione fuori di testa

Per Fortnite proseguono le collaborazioni. E, come altre congiunzioni, anche questa volta la parola d’ordine è continuare a stupire e a sconvolgere.

Le informazioni sono tra l’altro ufficiali e non vengono da nessun insider quindi sappiamo già che la follia è reale! Preparatevi a qualcosa di insolito ma non di assolutamente mai visto prima perchè su Fortnite torna… la musica.

Fortnite ha appena annunciato una collaborazione fuori di testa
Fortnite ha appena annunciato una collaborazione fuori di testa (foto: Fortnite)

E non con un cantante specifico o per promuovere una canzone in particolare. Ma con un intero festival che negli Stati Uniti e nel mondo è sinonimo di stile e spensieratezza: il famoso Festival del Coachella. Sullo store del gioco Epic sono in arrivo tonnellate di oggetti a tema e la musica dei partecipanti a questa edizione del festival si spargerà dalle console e dai pc.

Fortnite X Coachella, tirate fuori le frange e i lustrini

La collaborazione presentata ufficialmente è di fatto un altro passo sulla strada intrapresa da Epic e con cui il publisher sta cercando di creare un proprio metaverso portando il mondo reale nel suo regno virtuale. Prima c’era stato, per esempio, l’annuncio che proprio al metaverso di Epic si erano avvicinate Sony e LEGO attraverso la società KIRKBI.

Fortnite ha appena annunciato una collaborazione fuori di testa
Fortnite ha appena annunciato una collaborazione fuori di testa (foto: Fortnite)

Sul post affidato al sito ufficiale del Battle Royale non ci sono indicazioni se effettivamente anche i concerti previsti dal Coachella verranno trasmessi in qualche modo anche dentro Fortnite. Quello che sappiamo è che in passato altri concerti ci sono stati e hanno avuto anche un più che discreto successo. Per ora la collab con il Coachella si materializzerà in due blocchi di oggetti che troverete dentro lo shop. In particolare due costumi, Wilder e Lyric, con i loro accessori. Come leggiamo nel blog Fortnite per Wilder sono previsti il dorso decorativo Pinpinna, il piccone Pinneon e la copertura Pinpinna arcobaleno con in più una variante del costume che reagisce alla musica. Per Lyric ci sono invece il dorso decorativo Cactusissimo, il piccole Spaccatrice da festival e, come per Wilder, il costume alternativo Equalizzatrice cosmica.

A partire dal 22 aprile arriveranno invece altri due costumi: Alto e Poet, con accessori personalizzati ma senza costume reattivo alla musica. E parlando di musica, durante il Coachella la Radio di Fortnite trasmetterà tutti gli artisti che si esibiranno. Insomma non avrete modo di sfuggire al mood. Tanto vale rilassarvi e godervi l’esperienza.