Fortnite ha un bug in split screen: Epic assicura che arriverà il fix

Un bug inficia la giocabilità di Fortnite ma Epic Games assicura che è al lavoro per risolvere il problema in questione. 

fortnite bug
Fonte: “store.epicgames.com”

Il fastidioso bug riguarda il gioco in team ma, con ottime probabilità, verrà presto sistemato tramite un hotfix da parte di Epic Games, dato che si tratta di un errore di gioco che mina l’esperienza in multigiocatore locale. Il tutto proviene da Gamesradar come fonte diretta, che ha ricevuto un comunicato direttamente dagli sviluppatori che si occupano del progetto.

Leggi anche —> Fortnite sfide settimanali: guida a Punto Panoramico, Monte Kay e Forra Favolosa

Da dove viene il bug di Fortnite?

fortnite bug
Un bug mina l’esperienza di gioco per chi vuole giocare in split screen, rendendo impossibile continuare a giocare assieme. Fonte: “Epic Games”

In sostanza, l’effetto che il bug ha su Fortnite è presto spiegato: questo particolare errore di gioco colpisce chi decide di effettuare partite in split screen con un amico, facendo in modo che la lobby così creata si disfi, impedendo ai giocatori in multigiocatore locale di continuare a giocare nella stessa partita di prima. Esperienze simili sono sorte a partire dall’inizio della week 12 e numerosi utenti reddit sembrano aver avuto esperienze simili.

Leggi anche —> Su Fortnite potrebbero arrivare i personaggi di Street Fighter

Con ottime probabilità, il bug è stato introdotto in un aggiornamento durante quel periodo e gli sviluppatori sono in grado di lavorarci grazie alle segnalazioni da parte deli utenti che hanno riscontrato il problema, giocando in modalità multigiocatore locale in split screen. Il bug sembra essere principalmente presente sulle piattaforme di famiglia PlayStation ma è riscontrabile anche su altri tipi di console.

Il fatto che Epic Games non abbia ancora comunicato una data in particolare per il fix necessario per rimuovere il bug fa pensare che non ci siano ancora le condizioni per cui ci si possa mettere a lavoro sul problema. Dato che il bug sembra essere presente dalla week 12, un periodo di tempo comunque esteso, fa intendere che le ricerche riguardo il bug siano state effettuate ma ancora non vi è una reale guida per un aggiornamento di Fortnite e rimuovere suddetto bug.

LINK UTILI

PS5
Fonte: “store.playstation.com”