“Fortnite ha copiato Battlefield 2042”: l’accusa dei giocatori

Pesanti accuse da parte dei giocatori di Fortnite. Si lamentano del fatto che il Battle Royale di Epic Games ha copiato Battlefield 2042

fortnite giocatori
fortnite giocatori si lamentano di una novità (fonte epicgames.com)

Sappiamo molto bene, oramai, le novità incredibili che stanno prendendo piede sull’isola di Epic Games. Il Capitolo 3 è arrivato da poco e già ci ha permesso di poter vedere dei grandissimi cambiamenti che non non ci aspettavamo proprio di ricevere. La cosa incredibile è che, una carrellata di contenuti ha praticamente investito i giocatori di Fortnite lasciando tutti a bocca aperta.

La compagnia ha fatto un lavoro veramente impressionante questa volta, e porta il Battle Royale ad un livello assolutamente impressionante. Tuttavia, insieme alle novità tanto decantate e mostrate, arrivano anche alcune polemiche. Vediamo che cos’è che non è andato proprio giù ai videogiocatori. La particolarità del nuovo aggiornamento di Epic Games per il suo Battle Royale Fortnite, riguarda proprio l’intera struttura sulla quale si erge d’ora in poi il gioco.

Le polemiche parlano chiaro: Fortnite ha copiato Battlefield 2042

fortnite giocatori
fortnite giocatori si lamentano di una novità (fonte Reddit)

Basta infatti vedere il peso dell’update del titolo in questione per capire che siamo dietro a qualche cosa di veramente impressionante. Le dimensioni di suddetto aggiornamento sono da far impallidire, in quanto hanno un peso ben maggiore rispetto a quello che siamo sempre abituati a vedere. Perché? Sicuramente per i nuovi contenuti che vengono proposti grazie all’update, ma più che altro per un sistema totalmente nuovo ed inedito per la gioia di tutti.

Stiamo parlando dell’introduzione e di un nuovo e più potente sistema che migliora tutto il comparto dell’isola di Epic Games. Stiamo parlando dell’uso dell’Unreal Engine 5. Questo porta il titolo a toccare lidi ben diversi rispetto a quelli che siamo abituati a vedere solitamente. Questo ovviamente aumenta la qualità dei contenuti e delle ambientazioni di una qualità grafica veramente eccezionale.

Inoltre anche la possibilità di distruggere tutto, sicuramente, beneficerà di questo grandissimo passo in avanti. Ma è proprio una parte che viene introdotta con questo aggiornamento che ha fatto nascere diverse polemiche. Difatti viene proposto un effetto meteo che cambia di volta in volta mentre i giocatori si scontrano all’interno del Battle Royale. Ovviamente sappiamo bene che questo sistema di gioco è tipico di Battlefield 2042.

Leggi anche -> Da oggi potete vincere 5000 euro giocando a Fortnite: ecco come

Leggi anche -> Fortnite Capitolo 3, tutte le novità della Stagione 1

Ed infatti, mentre moltissimi giocatori sono entusiasti di questa novità, altrettanti si stanno lamentando. Denunciano il fatto che questa volta, Fortnite, ha copiato in modo alquanto evidente una funzionalità che arriverà arrivata proprio grazie all’ultimo capitolo di Battlefield. Voi che ne pensate?

Impostazioni privacy