Fortnite su iOS? Ebbene sì, il Battle Royale ritorna su iPhone

Fortnite ritorna su iPhone per la gioia di moltissimi appassionati. Ecco dove si può scaricare e da quando è possibile atterrare sull’isola con iOS 

Fortnite iPhone
Fortnite iPhone, il Battle Royale torna su iOS (fonte epicgames.com)

Ricordiamo che il colosso di Cupertino è stato accusato dalla Software House  Epic Games di gestire un monopolio in cui si trattenevano percentuali di commissioni troppo elevate. Inoltre era previsto l’obbligo di passare dall’App Store per poter completare ogni tipo di acquisto su Fortnite. Come risposta, la società californiana ha deciso di rimuovere il Battle Royale dalla lista dei giochi che possono essere scaricati su iPhone.

Ma una grande notizia è in arrivo per tutti i fan dell’isola, che possono finalmente scaricarlo su iPhone. Nel corso degli ultimi giorni non si è fatto altro che parlare del processo tra la Apple e l’azienda Epic Games proprio per quanto riguarda la questione dei pagamenti in app. Tra non molto tempo quindi ogni giocatore può utilizzare nuovamente il titolo anche su smartphone targati Apple. Questa è una notizia tanto attesa che renderà disponibile il gioco nei prossimi mesi. Tutto ciò è possibile grazie al servizio di game streaming GeForce Now.

Leggi anche -> Rambo si unisce a COD Warzone? Scatena la sua forza su Verdansk

iPhone e Fortnite di nuovo insieme

Fortnite iPhone
Fortnite iPhone, il Battle Royale torna su iOS (fonte epicgames.com)

In base a ciò che è stato comunicato, durante il controinterrogatorio che nelle ultime ore è avvenuto da parte di Aashish Patel, sarà necessario attendere fino al prossimo ottobre. Questo per poter mettere le mani finalmente sul gioco di Battle Royale sul proprio smartphone. Infine è bene ricordare che GeForce Now non è altro che un servizio disponibile su Safari Mobile. Tutti i videogame sono compatibili sia con lo schermo touch dell’iPhone che con i controller abilitati. Grandioso vero?

Leggi anche -> Nick Kamen è morto: il modello divenuto popstar grazie a Madonna

Di sicuro prima del lancio di ottobre 2021, arriveranno tante novità. Attraverso un annuncio ufficiale, Aashish Patel di Nvidia ha quindi affermato che molto presto una versione di Fortnite touch-friendly sarà messa a disposizione attraverso il servizio di game streaming GeForce Now. Si tratta quindi di una bella notizia per tutti coloro che possiedono un iPhone e che non hanno più potuto utilizzare il Battle Royale a causa della guerra tra la Apple ed Epic Games.

LINK UTILI

PS5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)