Fortnite ha un milione di nuovi giocatori, ed è tutto grazie ad Xbox

Il battle royale di casa Epic Games ha visto un incremento incredibile. Fortnite conta un milione di nuovi giocatori, e dietro a ciò c’è proprio Xbox

Nel momento in cui il CEO Satya Nadella ha evidenziato i risultati ottenuti durante gli ultimi 3 mesi, ha pensato anche di festeggiare un altro grande traguardo. Un qualcosa a cui deve dire grazie ad Xbox Series X/S. Infatti, analizzando i dati della versione game streaming su Xbox Cloud Gaming è possibile affermare che è riuscito ad ottenere un successo senza precedenti per Fortnite.

Fortnite ha un milione di nuovi giocatori
Fortnite ha un milione di nuovi giocatori (fonte epic games)

Ha quindi sottolineato quanto fondamentale sia stato l’impegno della casa di Redmond nel momento in cui si è impegnato a procedere verso la direzione di un sistema Cloud. Sistema capace di soddisfare i desideri di tutti coloro che sono abbonati all’Xbox Game Pass, così che il servizio potesse crescere ancor di più. Avete visto questa skin particolare di Fortnite.

Xbox e Fortnite: l’isola si riempie di giocatori

Siete ancora in tempo per uno degli eventi estivi messi in piedi dall’isola. Non perdetevelo! In base a quanto afferma Nadella, sono circa 4 milioni i giocatori che sono stati attratti da Fortnite gratis messo a disposizione su Xbox Cloud Gaming. Un risultato portato a casa a partire dal mese di maggio ad oggi, e che ha soddisfatto molto le aspettative delle compagnie. Un traguardo molto grande se solo si pensa al fatto che, più di un milione di questi giocatori, sono degli utenti nuovi anche per Xbox. Ed è proprio questa la grande notizia, che non si tratta di riconferme ma di new entry.

Fortnite ha un milione di nuovi giocatori
Fortnite ha un milione di nuovi giocatori (fonte epic games)

Ossia dei giocatori che hanno scelto di cogliere la palla al balzo, sfruttando in modo gratuito il battle royale e mettendo piede per la prima volta nel mondo Xbox. Secondo le sue previsioni, infatti, durante i prossimi mesi il colosso americano ha intenzione di lanciare altri titoli free to play sempre su Cloud Gaming.

Un modo come un altro per sponsorizzare il proprio operato. I risultati ottenuti, quindi, non hanno fatto altro che confermare ciò che Nadella aveva supposto. Ossia il fatto che, proprio tutto ciò, è stata una delle strategie migliori mai attuate fino ad oggi.

Impostazioni privacy