Fortnite oggi diventa un altro gioco: è una rivoluzione mai vista

Quando pensi che Epic non sappia più che inventarsi con Fortnite ecco che arriva un altro modo di giocare: l’isola ora è tutta un’altra storia.

er i fan di Fortnite c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e da fare, nonché nuovi oggetti da collezionare. Questo perché Epic Games si preoccupa di moltiplicare gli aggiornamenti in modo tale che i giocatori e le giocatrici abbiano qualcosa da fare a ogni login.

personaggio di fortnite
Fortnite oggi diventa un altro gioco: è una rivoluzione mai vista – videogiochi.com

Ma se lo chiedete a noi, finora non c’era ancora stato un aggiornamento così rivoluzionario, che rischia seriamente di mandare in tilt i server. Perché Fortnite si prepara ad accogliere una nuova modalità e, visto che è stato coinvolto LEGO, rischia di sbancare nel giro di poco tempo. Mettetevi in fila perché l’aggiornamento è arrivato e vi innamorerete di quello che vedrete.

Fortnite: così lo vorranno giocare davvero tutti!

C’è qualcosa che ancora non è stata infilata dentro l’isola di Epic Games? C’è qualcuno che ancora non è diventato una skin da collezionare dentro Fortnite? C’è una modalità che ancora non avevamo visto? Di certo la collaborazione più proficua di sempre per Fortnite è quella con LEGO. Stavolta arriva una novità, sempre a tema LEGO, che diventerà l’ossessione di tutti: LEGO Fortnite Expeditions, la nuova modalità PvE appena lanciata.

fornite lego
Fortnite: così lo vorranno giocare davvero tutti! – videogiochi.com

Si tratta di una nuova modalità in co-op per tre o quattro giocatori, costruita su una serie di missioni che hanno come scopo finale quello di distruggere il classico cattivo mascherato: Mask Maker Daigo. Dato che si tratta di esperienze per forza di gruppo, si può decidere anche di partecipare a specifiche missioni oppure di lanciarsi in quelle che hanno bisogno di giocatori.

La modalità per scegliere avviene attraverso il terminale che si trova al centro dell’Istituto. Sempre tenendo presente che si tratta di un lavoro di squadra, nel blog ufficiale si legge che tutte le attività svolte dai singoli membri contribuiscono a portare avanti anche i progetti di ricerca dell’Istituto stesso, che porteranno a loro volta benefici a tutti i giocatori: nuovi incrementi e nuove missioni.

E per chi volesse fare una piccola pausa ci sono anche gli incarichi che vi verranno affidati dai personaggi che si trovano all’interno di quello che è il punto nevralgico di tutto. Marvel Rivals ha un problema?

La base delle esperienze all’interno di questa modalità è infatti la Supernova Academy, dove è possibile scegliere una delle tre classi di personaggi a disposizione: Rift Ripper, Shadow Caller e The Hunter. Come succede in queste modalità di gioco, ciascuna categoria ha le sue peculiarità. Per esempio, Shadow Caller è vicina a personaggi come Tempesta dato che non tocca il suolo e sfrutta proiettili magici.

The Hunter, che invece assomiglia un po’ al personaggio di Occhio di Falco, è estremamente veloce e ideale per il combattimento dalla distanza.

Da ultimo, Rift Ripper è un personaggio mobile con un salto potentissimo e anche la possibilità di teletrasportarsi per brevi distanze. Il mondo LEGO e il mondo di Fortnite trovano così un altro punto di contatto. La modalità è già disponibile e potete quindi lanciarvi alla conquista dei vostri superpoteri.

Gestione cookie