Fortnite Stagione 8, la brutalità potrebbe fare da protagonista

La stagione 8 di Fortnite del capitolo 2 si sta preparando, probabilmente, a un ritorno che però sta già polarizzando i social.

Fortnite Stagione 8, la brutalità potrebbe fare da protagonista
Fortnite Stagione 8, la brutalità potrebbe fare da protagonista (foto: Epic)

Qualcuno ha infatti scoperto tra i file del più recente aggiornamento del Battle Royale di Epic Games alcune modifiche che farebbero pensare a un ritorno degli odiati bruti. Questi giganteschi robot hanno sempre dato vita ad aspri battibecchi su reddit e su Twitter. Da una parte c’è chi li ha sempre trovati entusiasmanti da dispiegare, dall’altra c’è chi invece li ha trovati un’aggiunta di pessimo gusto che toglieva divertimento negli scontri.

Ad aver scoperto che potrebbe esserci un ritorno dei bruti è il molto conosciuto account Twitter @ShiinaBR da cui sono sempre arrivata informazioni abbastanza esatte. Stavolta il leaker sembrerebbe aver trovato una riga di testo tra i file che punterebbe verso un ritorno di questi enormi schiacciasassi meccanizzati.

Fortnite, la stagione 8 potrebbe essere un bagno di sangue

Fortnite Stagione 8, la brutalità potrebbe fare da protagonista
Fortnite Stagione 8, la brutalità potrebbe fare da protagonista (foto: twitter)

La riga di testo che è stata rintracciata da @ShiinaBR recita “FundingStation.Mech.FundedAmount” e fa quindi riferimento al nuovo sistema che è stato implementato nel Battle Royale di Epic Games e che permette ai videogiocatori di votare, distribuendo i propri lingotti d’oro, i contenuti che vogliono far uscire dal magazzino.

Tra questi oggetti potrebbero esserci anche gli odiati bruti che tutti hanno sperato sparissero rapidamente dopo la loro introduzione durante la Stagione X. Questa stringa di codice sta quindi polarizzando le discussioni su Twitter dove il leaker ha voluto diffondere ciò che ha scoperto. In realtà non c’è la sicurezza assoluta che si tratti proprio dei bruti dato che la stringa di testo parla di un generico “Mech”. E infatti anche Shiina scrive che “al momento non si sa se saranno i vecchi bruti o un nuovo tipo di mech“.

Oltre al tweet di ShiinaBR un’altra fonte ha aggiunto qualche altra informazione. @HYPEX ha ripreso infatti le informazioni già diffuse spiegando però che sono state anche fatte alcune modifiche:I mech ora hanno un effetto corde vocali robotiche per le chat vocali; gli Emote Props ora sono della misura giusta; i mech possono galleggiare sull’acqua; effetti carica migliorati”.

Su Twitter, sotto i due messaggi si sono stranamente affollati rappresentanti dei due schieramenti: quelli pro ritorno di questi devastanti robot e gli assolutamente contrari. In percentuale sembra esserci equilibrio e infatti se ci sono moltissimi che rispondono al tweet di @ShiinaBR semplicemente con un “Nooo” con un numero variabile di “o” ce ne sono poi diversi sotto il messaggio lasciato da @HYPEX che invece sono entusiasti all’idea di poter utilizzare i mech bruti contro i casual gamer per dare, parole loro non nostre, una bella ripulita.

Leggi anche -> Xbox Game Pass, taglio dei prezzi in arrivo: le cifre

Leggi anche -> Decisione storica di Nintendo: taglio ai prezzi ufficiale

Questo sistema di votare con i lingotti è una novità nel mondo di Fortnite e servirà a dare ai giocatori esattamente quello che vogliono in modo che Epic possa limitarsi soltanto a dare opzioni tra cui scegliere. Se quindi ci troveremo a giocare con cose che non ci piacciono non potremo più prendercela con il developer ma solo con gli altri giocatori che hanno votato qualcosa che a noi non piace.