Fortnite Stagione 8, si parla di un ritorno al passato

Il futuro di Fortnite con la stagione 8 potrebbe riportare ai giocatori una mappa che era stata letteralmente inghiottita.

Fortnite Stagione 8, si parla di un ritorno al passato
Fortnite Stagione 8, si parla di un ritorno al passato (foto: Epic)

L’indizio è venuto dal sito ufficiale del videogioco dove Epic ha mostrato un artwork di gioco in cui si notano diversi personaggi che volano a mezz’aria calandosi verso la terra. In questa stessa immagine, che in realtà mostra anche un’altra cosa di cui parleremo a breve, si nota nell’angolino una costruzione che ai fan di vecchia data del multiplayer di Epic ha fatto venire un po’ di nostalgia e di pelle d’oca.

Dopo aver cambiato e ricambiato tutto, sembra proprio che Epic voglia fare un passo indietro e ridare ai giocatori qualcosa che era piaciuta a tutti.

Epic, dentro Fortnite tornano le Tilted Towers?

Fortnite Stagione 8, si parla di un ritorno al passato
Fortnite Stagione 8, si parla di un ritorno al passato (foto: Epic)

Il capitolo 2 di Fortnite ha permesso a un pubblico molto vasto di apprezzare una serie di importanti novità ed aggiunte ma chi gioca a Fortnite da tanto tempo sicuramente ha i suoi luoghi preferiti. Alcuni di questi luoghi, con l’accumularsi delle stagioni, sono stati sostituiti o eliminati. Uno di questi luoghi erano sicuramente le Tilted Towers del capitolo 1.

Le Towers erano uscite di scena in maniera piuttosto plateale alla fine della stagione X quando la mappa del capitolo 1 era stata letteralmente inghiottita da un buco nero e sostituita dalla mappa del capitolo 2. Le Towers sono sempre state molto apprezzate come punto di sbarco e quindi l’inserimento nell’immagine che mostra la nuova stagione di Fortnite fa ben sperare che questo luogo molto apprezzato, perché decisamente ricco di oggetti e molto ben strutturato nella verticalità, possa effettivamente ritornare nella mappa.

C’è poi il ritorno della modalità Game Arena con la nuova Late Game Solo Cup disponibile dal primo ottobre e la Late Game Trios Cup il 2 di ottobre. È interessante notare che il post ufficiale sul sito di Fortnite chiarisce nel frangente specifico delle battaglie tre contro tre che è stato implementato un sistema per cui se non avete a disposizione tre giocatori per partecipare vi viene automaticamente assegnato qualcuno per riempire l’eventuale vuoto.

Leggi anche -> Sviluppatori di Wolfenstein lavorano a nuovo grande progetto”

Leggi anche -> Windows 11 potrebbe cambiare per sempre il gaming

E l’immagine che accompagna questa notizia è proprio quella di alcuni personaggi in caduta libera con le Tilted Towers sullo sfondo. Appena il secondo piano c’è anche Renegade Raider con un costume pronto per Halloween. Nella stagione 8 di Fortnite, quindi, ci si prospetta come sempre un bel po’ di novità per tenere sempre i giocatori sulla corda.