Il nuovo FPS acrobatico Severed Steel arriverà su PC, PS4 e Xbox One

Severed Steel è pronto a farci venire un po’ di mal di mare su PC, PS4 e Xbox One in una data ancora non precisata di quest’anno. Parola di Greylock Studio.

Il nuovo FPS acrobatico Severed Steel arriverà su PC, PS4 e Xbox One
Il nuovo FPS acrobatico Severed Steel arriverà su PC, PS4 e Xbox One (foto: youtube)

Lo sviluppatore Greylock Studio e il publisher indipendente Digerati hanno annunciato l’arrivo del nuovo FPS Severed Steel su PC, Xbox One e PlayStation 4. La data approssimativa di uscita sarà nel terzo trimestre di quest’anno.

Leggi anche –> Nintendo lavora ad un nuovo gioco per smartphone sulla navigazione?

Severed Steel: sparatutto con stile

Il nuovo FPS acrobatico Severed Steel arriverà su PC, PS4 e Xbox One
Il nuovo FPS acrobatico Severed Steel arriverà su PC, PS4 e Xbox One (foto: youtube)

Severed Steel è un titolo sparatutto in prima persona singolo giocatore in cui il protagonista è appunto Steel. Dopo aver perso un braccio a seguito di un incidente, Steel viene abbandonata dalla grande corporazione EdenSYS per cui lavora. L’abbandono e la volontà di vendicare tutti quelli che il suo ex datore di lavoro ha buttato come spazzatura mettono in moto il nuovo destino che Steel ha deciso per sé.

Nel press release ufficiale leggiamo che il titolo si ispira a giochi quali Black, Mirror’s Edge, F.e.a.r e a The Specialists, uno dei mod di Half Life. Severed Steel si concentrerà su combattimenti acrobatici da cardiopalma e con un sistema di movimento estremamente fluido. La protagonista può correre sui muri, immergersi, scivolare e compiere acrobazie negli ambienti che compongono la super struttura del circolo polare artico di EdenSYS. Tutti gli ambienti possono essere distrutti e manipolati.

Avendo a disposizione un solo braccio, Steel non può ricaricare. Questo significa che ogni volta che un caricatore si svuota, la protagonista sarà costretta a cercare un arma di ricambio, quindi il più delle volte la dovrà rubare direttamente dalle mani di un nemico. Durante la campagna, Steel ha anche un arma secondaria: un cannone nel braccio in grado di sforacchiare praticamente qualunque cosa. La IA del gioco permette di rivivere le stesse battaglie ogni volta ma con tattiche diverse.

Severed Steel è il primo titolo di Greylock Studio. Un one-man-show tenuto su da Matt Larrabee. Larrabee ha imparato da solo il linguaggio di programmazione C++. Le prime esperienze nel mondo dei videogiochi le ha fatte con lo Engine aperto di Morrowind per poi spostarsi su Unreal Engine 4 e iniziare a lavorare a Severed Steel nel 2019. Queste le sue parole “ho sempre amato gli sparatutto e sentivo che le mie capacità come sviluppatore di giochi erano pronte per una nuova sfida. Il concetto centrale di uno sparatutto acrobatico in un ambiente voxel distruttibile mi accompagna dall’inizio. L’intensità dell’azione e del Gameplay è aumentata nel tempo grazie al feedback dei tester, hanno reagito in maniera positiva all’amplificazione del combattimento e alla rimozione di quello che era di troppo.”

Leggi anche –> Nuovo trailer di The Ancient Gods II di Doom Eternal – VIDEO
Riguardo ciò che secondo lui dovrebbe fare Severed Steel per i giocatori Queste sono le sue parole “voglio che Severed Steel di ai giocatori la sensazione di stare entrando in uno stato fluido in un ambiente caotico. Voglio che si ritrovino a volare in aria, con appena un paio di colpi rimasti nel caricatore, i proiettili che volano, i razzi che distruggono tutto l’ambiente e la sensazione che rimanendo vigili potranno uscirne vivi.”

E per entrare nel mood di questo titolo promettente, a fondo pagina vi lasciamo con il trailer.

LINK UTILI