FromSoftware promette più Elden Ring in futuro

Elden Ring è un successo straordinario e FromSoftware lo sa bene, tanto da fare una promessa molto importante ai giocatori. 

Elden Ring è il più grande successo commerciale di questo 2022 fin qui. Il titolo sviluppato da FromSoftware è riuscito a catalizzare l’attenzione di una quantità enorme di videogiocatori malgrado fosse in un mese di febbraio non proprio semplice, scavalcando nettamente anche un titolo enorme come Horizon Forbidden West. Grazie all’inserimento di un open world curato e vario all’interno del giù rodato sistema di Soulslike, Elden Ring ha catturato l’attenzione dei veterani e soprattutto di coloro che non si sono mai avvicinati a questo tipo di prodotto.

FromSoftware promette più Elden Ring in futuro

Il successo è enorme e in tanti stanno giù percorrendo la seconda o la terza run, come questo speedrunner, sperimentando con le diverse classi e diverse armi presenti nell’enorme titolo di From. E pagando delle attrici di film per adulti per farsi accompagnare. La libertà totale è la chiave di un’esperienza che potrebbe resistere sui podi delle vendite e dei titoli più giocati anche in estate e per questo motivo i vertici che sono dietro al progetto non possono che essere felici. E anche vogliosi di tornare a lavoro.

Elden Ring tornerà anche in futuro,  promette Miyazaki

In un’intervista rilasciata a Famitsu, il director del gioco, Hidetaka Miyazaki ha raccontato della paura e dell’ansia che c’era attorno al titolo prima del lancio. Ovviamente non era prevedibile la risposta che avrebbero avuto i videogiocatori, soprattutto quelli non avvezzi ai Soulslike e che quindi si sarebbero scontrati con un importante muro di difficoltà.

Elden Ring castello

Inoltre Miyazaki è stato interrogato sul futuro, che per ora ha definito ancora lontano e incerto. Non ci sono idee concrete su quali saranno i prossimi progetti di FromSoftware, ma si è detto certo che, come accaduto in passato, anche Elden Ring sarà fondamentale per lo sviluppo dei prossimi giochi, influenzandone la creazione sotto diversi punti di vista. Potremmo quindi aspettarci molti più Elden Ring in futuro, ovvero Soulslike innestati in un open world. Chissà che Bloodborne 2…