Frontier ci riprova, seconda patch per salvare Elite Dangerous: Odyssey

Frontier Developments ha rilasciato una seconda, e all’apparenza gigantesca, patch per tappare le falle di Elite Dangerous: Odyssey, il DLC che si è fatto conoscere su Steam per la pioggia di recensioni negative.

Frontier ci riprova, seconda patch per salvare Elite Dangerous: Odyssey
Frontier ci riprova, seconda patch per salvare Elite Dangerous: Odyssey (foto: Frontier Developments)

Odyssey era un DLC estremamente atteso dei giocatori in quanto sarebbe il primo che permette di scendere dalle navi e camminare effettivamente sui pianeti sui quali si atterra. Appena uscito, però , il contenuto aggiuntivo si è dimostrato infestata da una serie praticamente infinita di bug e problemi che hanno fatto infuriare i giocatori.

Giocatori che si sono riversati in massa su Steam e hanno inondato il contenuto di recensioni che hanno abbassato, o meglio fatto affondare, il rating del prodotto. Frontier Developments era quindi corso ai ripari poco dopo l’uscita con una prima patch ma molti problemi continuavano ad emergere. La notizia di questo secondo giro di fix potrebbe finalmente far calmare le acque.

Elite Dangerous: Odyssey, chi fa il playtest?

Frontier ci riprova, seconda patch per salvare Elite Dangerous: Odyssey
Frontier ci riprova, seconda patch per salvare Elite Dangerous: Odyssey (foto: Frontier Developments)

Che i giochi appena usciti abbiano qualche problema è una realtà che tutti noi abbracciamo. Quello che però i giocatori di Elite Dangerous non hanno gradito è stato il fatto che la qualità di Odyssey fosse tale da far credere di essere stati utilizzati come tester gratuiti. Ed è per questo che molti si sono infuriati e hanno lasciato recensioni pessime su Steam. David Braben, CEO di Frontier Developments, a quel punto si era fatto avanti qualche giorno dopo e aveva chiesto formalmente scusa a quelli tra i giocatori che stavano sperimentando i problemi legati ai bug.

Il post di Braben, che era stato pubblicato sul forum proprio di Elite Dangerous, conteneva anche l’informazione che molto presto ci sarebbe stato un secondo hotfix. E oggi siamo qui a dirvi che questo secondo hotfix è arrivato. Se andiamo a vedere la pagina Steam con il report dell’update si scorre una serie abbastanza nutrita di problemi che sono stati risolti, la parola più ricorrente è “fixed”. Quello che ci fa piacere è che siano stati affrontati bug in tutti gli aspetti del gioco. Quello che, prima di tutto da giocatori di videogiochi, non ci fa troppo piacere è mettersi a contare il numero di bug che sono stati risolti e scoprire che in pratica il gioco faceva acqua da tutte le parti: a partire dalla intelligenza artificiale del gioco e giù fino all’interfaccia utente.

La speranza è che con questo secondo giro di fix Elite Dangerous: Odyssey diventi finalmente quella espansione che tutti aspettavano e che sia anche un monito al team di sviluppo, e a tutti i team di sviluppo, quando si fanno uscire i DLC.

Leggi anche -> I giocatori di Fortnite rapiti dagli alieni

Leggi anche -> The King of Fighters 15 rinviato, il nuovo periodo d’uscita 

LINK UTILI

Frontier ci riprova, seconda patch per salvare Elite Dangerous: Odyssey
Frontier ci riprova, seconda patch per salvare Elite Dangerous: Odyssey (foto: youtube)