Game of Thrones: Il gioco non racconterà eventi precedenti a quelli della serie TV

Il CEO di Telltale Games, Dan Connors, è intervenuto a smentire i rumor che affermavano che il videogame tratto dalla serie TV di Game of Thrones avrebbe raccontato degli eventi ambientati prima di quelli narrati nella serie televisiva.
“Voglio mettere subito in chiaro una cosa, il videogame di Game of Thrones non sarà un prequel! Questo gioco narrerà infatti una storia che si svolgerà in contemporanea con quella raccontata dalla serie televisiva di HBO. Una storia che, sebbene avrà dei protagonisti diversi, sarà comunque emozionante e ricca di colpi di scena. Il mondo creato da George RR Martin è estremamente vasto e questo ci ha permesso di poter dotare il nostro titolo di una trama molto interessante che sarà comunque coerente sia con i libri da lui scritti sia ovviamente con la serie televisiva trasmessa dalla HBO. Spero che d’ora in poi nessuno diffonda sulla rete altre notizie false circa il titolo a cui il mio team sta lavorando”.
Sotto un certo punto di vista la decisione di raccontare una storia parallela a quella della serie TV potrebbe essere estremamente rischiosa. I fan di questa serie televisiva e dei libri da cui è tratta, saranno sicuramente molto critici nei suoi confronti e senza dubbio ne analizzeranno ogni aspetto alla ricerca di eventuali incongruenze, che potrebbero gettare fango su questo videogame. C’è però da dire che se i ragazzi di Telltale Games dovessero riuscire vittoriosi da questa “analisi”, sarebbe una chiara riconferma di quanto siano bravi nel loro lavoro.

Impostazioni privacy