Rivelato il gameplay del titolo di Demon Slayer – VIDEO

Il videogioco dell’anime noto come Demon Slayer, Kimetsu no Yaiba Hinokami Keppuutan, è in arrivo e già sbucano i primi gameplay. Il gioco dell’anime più popolare degli ultimi anni sembra attesissimo e, infatti, ha avuto un momento dedicato tutto per sé al “Kimetsu Matsuri Online Anime 2nd Anniversary Festival”, dove è avvenuto il reveal in questione, sulla piattaforma di streaming Abema TV.

Il gameplay, che alleghiamo in calce, mostra diversi personaggi: Tanjiro Kamado (il protagonista), Nezuko Kamado, Inosuke Hashibira, Zenitsu Agatsuma, e Giyu Tomioka. Il genere del titolo è il picchiaduro 3D a scorrimento laterale.

Leggi anche –> Demon Slayer, nuovi dettagli e screenshot per il videogame

Demon Slayer: tra Kata e respirazioni

demon slayer
Nezuko durante la sua “ultimate”. Fonte: “YouTube”

La demo viene giocata da Natsuki Hanae, il voice actor originale di Tanjiro Kamado, il protagonista, e da Hiro Shimono, che ha prestato la voce per Zenitsu Agatsuma, il comprimario di Tanjiro, e illustrano tramite il gameplay alcune meccaniche di base del titolo.

Leggi anche –> Resident Evil collezionabili, i personaggi della saga in una veste molto particolare

Il gioco di Demon Slayer sembra molto simile a quanto già visto in alcuni titoli dello stesso genere di Naruto sviluppati sempre da CyberConnect2 e presenta, oltre una forma di combattimento basato sul classico carta-forbice-sasso, con attacchi, prese e parate, la possibilità di creare combo uniche grazie al sistema di tag team, che permette di evocare il compagno in attesa. Il tutto viene regolato da una barra da riempire che presenta due “tacche”, simile a quanto visto nei titoli Marvel VS Capcom.

Nel caso vogliate saltare ai punti più succosi, ovvero quelli in cui si vedono le mosse finali dei personaggi, vi lasciamo qui le timestamps per ognuna:

  • Zenitsu 2:20.
  • Inosuke 3:09
  • Nezuko 3:34
  •  Tanjiro 5:17

CyberConnect2, la software house, sembra ben rodata e nella propria comfort zone per consegnare un prodotto che, negli anni, ha imparato a raffinare sempre di più. Il titolo è, tuttavia, ancora in sviluppo e senza una data di uscita ufficiale, motivo per cui vi rimandiamo a news future per restare aggiornati. Il titolo Kimetsu no Yaiba Hinokami Keppuutan uscirà per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One (e ogni sua versione) Xbox Series X e Series S e PC.

Link utili