Gameplay di un gioco cancellato Capcom finisce online e divide il pubblico

Dalle nebbie di YouTube riemergono alcuni frammenti di un progetto per un gioco Capcom che avremmo dovuto vedere qualche anno fa e che invece la società ha deciso di abbandonare.

I video pubblicati sulla piattaforma di Google hanno riaperto ovviamente la discussione riguardo la decisione presa da Capcom e sul futuro, ormai passato, di una delle serie che sembravano in assoluto più promettenti tra le nuove IP. A far tornare alla mente di tanti fan e giocatori che in realtà Capcom ci deve ancora un capitolo 5 per questa serie il portfolio di un developer che ha raccolto le sue esperienze in qualità di technical level designer.

gioco zombie capcom riemerge
Capcom (videogiochi.com)

Il developer in questione è Nick Sinkewicz, che nel corso degli anni, oltre 20, ha messo mano ai livelli di giochi come Splinter Cell Chaos Theory e Double Agent, Max Payne 3 e Gears of War 5. E che era stato chiamato anche a lavorare per Capcom nel team di sviluppo con sede a Vancouver a parte dalla serie di Dead Rising. Se siete curiosi di sapere come sarebbe potuto essere il capitolo 5 ecco alcuni video originali dello sviluppo dei livelli diffusi da Sinkewicz.

Il gioco Capcom che tutti aspettano ancora

La serie di Dead Rising è stata un unicum nel panorama dei titoli ambientati nell’apocalisse zombie. Il primo gioco, uscito nel 2006, aveva il pregio di mescolare in un gameplay decisamente solido le fascinazioni dei film di Romero con un fotoreporter che tutto era meno che un eroe armato solo della voglia di arrivare per primo alle notizie. Notizie che erano ovviamente legate alla impossibile trasformazione in zombie di migliaia e migliaia di persone che si trovavano all’interno di un centro commerciale. Un gioco fuori dagli schemi che ha avuto diversi seguiti con valutazioni che sono andate però lentamente scemando.

dead rising nuovo gioco
Dead Rising 5 (videogiochi.com)

La fanbase Capcom si è infatti convinta nel tempo che se i primi due giochi erano piccoli capolavori la serie poi ha iniziato a perdere il proprio tratto distintivo. L’ultimo, Dead Rising 4, era uscito nel 2016 e il seguito sarebbe dovuto arrivare a breve giro. Ma Capcom ha poi deciso di abbandonare il progetto. Se siete anche voi però curiosi di sapere come sarebbe potuto essere grazie al porfolio di Nick Sinkewicz è ora possibile farlo con questa serie di video che mostrano spezzoni vari di ambientazioni messicane tra alberghi e addirittura una giungla.

Il Dia de los muertos non è mai arrivato

Il titolo che era stato scelto per Dead Rising 5 era Dead Rising  Dia de los muertos e aveva un senso: il gioco infatti si trasferiva in Messico. Tra i video vi consigliamo di vedere il frammento, anche se si tratta di un prototipo, di una boss fight contro un signore della droga completamente impazzito con un braccio bionico. Qualcosa degna di Romero.

Impostazioni privacy