Gaming laptop sotto i 1000 euro, i migliori amici del portafoglio

Gaming laptop di solito fa rima con cifra esorbitante. Ma noi siamo riusciti a mettere insieme una piccola lista di notebook per il gaming economici che viaggiano tra i 600 e 1000 euro.

Gaming laptop sotto i 1000 euro, i migliori amici del portafoglio
Gaming laptop sotto i 1000 euro, i migliori amici del portafoglio (foto: Acer)

Scegliere un laptop per il gaming è una questione di specifiche tecniche. Non sempre, infatti, comprare un notebook da migliaia di euro equivale ad avere un gaming laptop. Nello stesso modo se si cerca bene, anche spendendo poco più di 600 euro è possibile avere esperienze di gioco da capogiro.

Noi ve ne mettiamo insieme tre, che hanno superato i nostri personalissimi standard qualità prezzo e che possano resistere anche alla prova del tempo. Chiaramente non si tratta delle macchine migliori in assoluto, e qualche compromesso lo dovete mettere in conto, ma avrete comunque fluidità e lag ridotto al minimo.

Gaming laptop sotto i 1000 euro: inizi la sfida

Gaming laptop sotto i 1000 euro, i migliori amici del portafoglio
Gaming laptop sotto i 1000 euro, i migliori amici del portafoglio (foto: pixabay)

Il primo prodotto che vi consigliamo è un Acer: il Nitro 5 . Il prezzo è contenuto, che non guasta, e monta la Nvidia GeForce GTX 1650 con 4gb di memoria GDDR5 dedicata ed è quindi in grado di gestire un buon 80% dei giochi da qui all’eternità. Il disco, di tipo SSD è da 512 GB e il processore è un Intel Core i5 – 9300H. Ciliegina sulla torta il Nitro 5 monta una RAM da 8 GB e lo schermo da 15,6 pollici IPS con risoluzione full HD ha un pannello con una tecnologia classica in grado di darvi bei colori e bei dettagli. L’unica pecca, se così si può dire, del Nitro 5 è che non c’è Windows montato dentro ma Linux.

Se volete provare invece qualcosa che non monti i processori Intel perché siete fan degli AMD, vi consigliamo lo HP Pavilion 15 – EC 1001 SL. HP è un marchio conosciutissimo, e questo prodotto ha un rapporto qualità prezzo eccellente. Buona anche la durata della batteria, cosa da non sottovalutare. In particolare lo EC 1001 SL monta lo AMD ryzen 5 4600 H, una Nvidia GTX 1650 TDI con 4 GB di memoria grafica e una gpu integrata Vega. In più ci sono 8 GB di RAM e un SSD da 512 GB. Una nota di merito va sicuramente alla scelta di HP di montare il doppio speaker di B&O. Se cercate un prodotto resistente e non vi interessa troppo l’aspetto estetico lo HP Pavilion è l’ideale per voi.

LEGGI ANCHE —> Star di Vikings protagonista di un videogioco next-gen – VIDEO

LEGGI ANCHE —> Come scegliere la TV perfetta per giocare: 10 consigli

Come ultima proposta nel range di prezzo intorno ai 1000 dei gaming laptop vi proponiamo lo MSI gf65. Se siete digiuni di questa marca potreste pensare che si tratta di una qualche marca cinese di quelle che ogni tanto si trovano su Amazon. In realtà MSI è tra le marche specializzate del settore più apprezzate. Il design forse ricorda modelli della metà degli anni 2000 ma dentro c’è tecnologia da vendere. Cominciamo con il processore: un Intel Core i7 – 10750 h. Una vera e propria bomba. Anche la gpu, ovviamente, è di qualità superiore ed è la Nvidia GTX 1660 ti con 6 GB di memoria GDDR6 in grado di portarvi addirittura nella realtà virtuale. La RAM è da 16 GB, la memoria è composta da un classico SSD da 512 GB. Oltre ad essere potentissimo, lo MSI gf65 è in grado anche di produrre immagini meravigliose con un refresh rates da 120 Hz su un display da 15,6 pollici classico.

Di seguito il link per l’acquisto.