Gears of War 6, ottime notizie sullo sviluppo del titolo

Gears of War 6, buone notizie per i milioni di utenti che non vedono l’ora di tornare a far scintillare i propri Lancer. 

Gears of War teschio
Gears of War teschio (via GoW)

Sia Xbox che PlayStation hanno dei giochi che sono ormai un’icona per le proprie console. Si pensi a giochi come The Last of Us, Uncharted, Horizon per Sony e Halo o Gears of War per Microsoft. Sono questi i giochi che fanno sognare milioni di videogiocatori e che spingono tantissime persone a comprare console e videogiochi e ad innamorarsene.

E in particolare Xbox deve lavorare al meglio su questo tema, dato che con Xbox One ha regalato veramente pochissime avventure memorabili e importanti ai propri giocatori in esclusiva. Qualche giorno fa Phil Spencer ha dichiarato che i Microsoft Studios stanno lavorando a dei nuovi videogames, con tante avventure narrative, per far immergere la propria community in un videogame con trama coinvolgente e innovativa.

Recentemente quindi è stato dichiarato un sequel dei Gears of War. Quest’annuncio è un’ottima notizia per i fan della famosissima saga dei Gears of War, il primo videogame infatti è stato sviluppato nel 2006. Il gioco era ambientato in un mondo dove gli umani si dichiararono guerra tra loro per un millennio per poi smettere e dichiarare una pace internazionale.

Gears of War 6 procede bene stando alle mosse degli sviluppatori

Da allora l’avventura di Marcus Fenix e della squadra Delta si sono incastonati nei cuori e nelle menti di milioni e milioni di videogiocatori di tutto il mondo. E anche la nuova piega assunta dal titolo, che segue le vicende della giovanissima COG Kait Diaz.

Non ci sono notizie ufficiali sullo sviluppo di Gears of War 6, ma qualche cosa di grosso si sta muovendo. Infatti lo studio che lavora al videogioco, The Coalition, si sta ingrandendo nettamente, come riportano degli aggiornamenti condivisi su Linkedin da alcuni sviluppatori, che lavorano su nuove IP.

Questo fa ben sperare per los viluppo di Gears of War 6. Tra i titoli di punta assoluti di Xbox, infatti, se lo sviluppo non stesse seguendo perfettamente la roadmap ufficiale, i dev non si impegnerebbero a costruire un progetto parallelo.

Leggi anche –> Con questo accessorio Xbox Serie S somiglia alla Nintendo Switch

Leggi anche –> Bonus rottamazione TV, ecco come risparmiare tantissimi soldi

È molto probabile che il sesto capitolo della saga sarà disponibile solo per next gen sfruttando così la tecnologia avanzata della Xbox Series X|S e dei PC di ultima generazione.