Gears of War, Xbox ha un grande progetto in mente per la saga

Ci sono grandissimi progetti in porto per il futuro di Gears of War, una delle saghe più importanti nell’intero parco titoli di Xbox. 

Non è certo un periodo facile per Xbox, che sta vivendo una situazione particolarmente complessa. L’azienda americana è infatti al centro di parecchie polemiche e di importanti riflessioni, dato che alcuni dei piani più importanti dell’azienda non stanno andando affatto come ci si aspettava. Si pensi al recentissimo doppio annuncio fatto qualche giorno fa, in cui Bethesda ha ufficializzato il rinvio non solo del gioco più atteso per quanto concerne i first party di Xbox, ovvero Starfield, ma anche di Redfall.

Gears of War, Xbox ha un grande progetto in mente per la saga
Gears of War, Xbox ha un grande progetto in mente per la saga

Con un annuncio ufficiale sorprendente quanto grave, due attesi videogiochi di Xbox sono usciti dal 2022 per approdare nella prima metà del 2023. Non proprio una situazione facile per chi ha una Xbox Series X o S, che ha speso fior di quattrini e che ancora una volta non potrà mettere le mani su un first party di qualità assoluta e rivoluzionaria. Non a breve, quantomeno. Tuttavia non tutto è perduto e pare proprio che qualcosa di molto interessante si stia muovendo per quanto concerne una delle saghe più amate dai videogiocatori Microsoft: Gears of War.

Gears of War, sorpresa in arrivo per i fan

La saga è tra le più importanti IP che ci sono al mondo, con una storia enorme alle spalle e tanti capitoli che hanno gettato uno standard qualitativo fondamentale. A cui in tantissimi si sono ispirati. Si pensi soltanto al rivoluzionario sistema di coperture durante gli scontri a fuoco, che di fatto ha ispirato parecchi action, si pensi ad esempio a Mass Effect 2 e 3. Ebbene pare proprio che Xbox abbia un progetto molto interessante in mente per la saga dei COG.

Gears of War giovane Marcus Fenix

Secondo quanto riportato da Nick Baker, noto leaker molto famoso nel mondo Xbox, l’azienda americana sta lavorando ad un nuovo grande progetto per rilanciare la saga di Gears of War. Se ne era parlato in passato, ma ora sembra che la cosa sia ad un passo dall’ufficialità. Parliamo di una Gears of War Collection, con la saga TPS che dovrebbe ricevere lo stesso trattamento che ha avuto Halo. Intanto Xbox ha un nuovo progetto per rivoluzionare il mondo del gaming.